Il presidente di Iab Italia, Simona Zanette, assume da oggi il ruolo di membro italiano nel Board di Iab Europe. La Zanette rappresenterà inoltre l’Italia anche all’interno dell’Executive Committee.
![](https://d110erj175o600.cloudfront.net/upload/images/09_2013/simona-zanette-130923171846.jpg)
Nei giorni scorsi il Direttivo di Iab Europe e di Iab Italia all’unanimità hanno infatti deciso di affidare al presidente di Iab Italia l’incarico precedentemente ricoperto da Fabiano Lazzarini, con l’obiettivo di garantire continuità nella visione e nelle attività del Board, scelta che conferma nuovamente il ruolo strategico dell’Associazione italiana, punto di riferimento nello scenario europeo della comunicazione digitale in termini di know-how e di dialogo con le istituzioni, oltre che di regole e best practice.
Composto dai rappresentanti delle associazioni Iab nazionali e da esponenti di aziende leader nel settore, il Board di Iab Europe promuove e tutela i molteplici interessi dei player della comunicazione digitale interattiva in Europa, impegnandosi nello sviluppo del mercato del digitale e favorendo la cultura dell’advertising online attraverso la divulgazione di dati, regole e best practice.
Fondata nel giugno 1998, Iab Italia raggruppa i più importanti operatori della pubblicità online in Italia ed è il charter italiano dell’Interactive Advertising Bureau, la più importante associazione nel campo della pubblicità su Internet a livello mondiale.