Zebra Technologies si prende l'Enterprise di Motorola Solutions per 3,45 miliardi di dollari - CorCom

Zebra Technologies si prende l’Enterprise di Motorola Solutions per 3,45 miliardi di dollari

L’azienda punta a ritagliarsi un ruolo di leadership nella tecnologia facendo leva sulla convergenza di mobilità, analisi dei dati e cloud. Motorola stringe il cerchio sulle soluzioni per settore governativo e pubblica sicurezza

15 Apr 2014

L.M.

Zebra Technologies acquista la divisione Enterprise di Motorola Solutions per 3,45 miliardi di dollari. Le due realtà imprenditoriali hanno annunciato oggi di aver stipulato un accordo definitivo che prevede che Zebra acquisirà, appunto per 3,45 miliardi dollari pagati interamente in contanti, la divisione Enterprise di Motorola Solutions. L’operazione è stata approvata dai Consigli di Amministrazione di entrambe le società. La transazione dovrebbe essere completata entro la fine del 2014.

“Questa acquisizione permetterà a Zebra di diventare un fornitore leader di soluzioni capaci di offrire maggiore intelligenza e insight ai nostri clienti e estendere la catena del valore” ha dichiarato Anders Gustafsson, amministratore delegato di Zebra. “Il business Enterprise genererà un valore significativo per i nostri azionisti grazie a ulteriori innovazioni di prodotto e un più profondo impegno con i nostri clienti e partner. L’accordo permette a Zebra di posizionarsi come leader innovativo nella tecnologia, con la sempre più veloce convergenza di mobilità, analisi dei dati e cloud computing.”

“La nostra divisione Enterprise è un complemento ideale per Zebra“, ha dichiarato Greg Brown, presidente e amministratore delegato di Motorola Solutions. “Questa operazione ci consentirà di concentrare ulteriormente il nostro focus strategico sulla fornitura di soluzioni mission-critical per i nostri clienti nel settore governativo e della pubblica sicurezza.”