Zebra Technologies, Tom Bianculli nominato CTO - CorCom

Zebra Technologies, Tom Bianculli nominato CTO

27 Set 2016

Tom Bianculli è il nuovo Chief technology officer di Zebra Techologies, società specializzata nella produzione di soluzioni e servizi in grado di garantire alle aziende la visibilità in tempo reale dei processi. La nuova posizione affidata a Bianculli è stata creata, spiega l’azienda in una nota, per rafforzare ancor più la leadership dell’azienda nel crescente mercato delle enterprise asset intelligence (Eai). La nomina di Bianculli a Cto è “una mossa strategica – spiega l’azienda – per affrontare con maggior vigore la crescente domanda di soluzioni capaci di offrire visibilità e per rafforzare l’impatto delle innovazioni di Zebra in tutti i settori merceologici. Obiettivo di Zebra è infatti quello di assicurare alle aziende una visibilità senza precedenti sui processi, affinchè possano prendere in tempo reale decisioni più efficaci a sostegno della crescita del business, di una maggior produttività e del raggiungimento di più elevati livelli di servizio al cliente”.

Tom BianculliSotto la guida di Bianculli, sipega l’azienda, Zebra accelererà ulteriormente lo sviluppo delle sue innovazioni nella categoria EAI, che miglioreranno ulteriormente le relazioni strategiche con clienti e partner. Zebra supporta clienti e partner nel percorso di digitalizzazione in cui convergono le principali tendenze, come l’Iot, il cloud computing e la mobilità, con l’obiettivo di registrare, analizzare e guidare le attività per una ottimizzazione del business.

Bianculli è stato fino ad ora vice presidente dell’area Zebra’s emerging technology office, in cui è stato tra i promotori delle tecnologie wearable.

WEBINAR
Business Agility: come le linee di business possono essere protagoniste del cambiamento?
Digital Transformation
Risorse Umane/Organizzazione

“La creazione del ruolo del Chief technology office è un elemento cruciale per la strategia aziendale e sottolinea il nostro profondo impegno per l’innovazione e la crescita del business – afferma Anders Gustafsson, Ceo di Zebra Technologies – Tom è la figura ideale per questa posizione e ha avuto un ruolo fondamentale nella crescita dell’ Enterprise Asset Intelligence. Siamo impegnati a realizzare soluzioni che migliorano la visibilità in real-time per i nostri clienti e partner; la leadership di Tom come nostro nuovo CTO contribuirà a rendere possibile questo cambiamento”