Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Zona Cesarini entra nel gruppo

19 Apr 2011

Zona Cesarini è entrata a far parte ufficialmente dal gruppo
Bizmatica. Le competenze tecnologiche, le capacità di analisi del
business, le conoscenze del mercato, la creatività di coloro che
compongono il team di Zona Cesarini consentiranno a Bizmatica di
diventare uno dei protagonisti nel mercato delle mobile app, sia
per quello che riguarda il mondo consumer sia per quello che
riguarda le applicazioni enterprise, che vedranno un grande
sviluppo con l’avvento dei tablet quali iPad, Galaxi Tab, ecc.
Inoltre Bizmatica, grazie all’acquisizione di Zona Cesarini,
sarà in grado di estendere sui nuovi device, quali smartphone e
tablet, tutte le funzionalità della sua piattaforma di Customer
Experience Management, denominata onStage.

Tra i principali vantaggi che Zona Cesarini potrà portare sul
mercato, la capacità di accelerare lo sviluppo di applicazioni web
e la possibilità di affidarsi a competenze specifiche sviluppate
in settori critici come quello editoriale e consumer, per clienti
quali RCS, la Cucina Italiana, Hotelplan, Tecnocasa, Kiron.
Dichiara Andrea Piol, Presidente Bizmatica: “Con l’avvento
degli smartphone, dei tablet e del mobile entertainment, sono
venuti a crearsi nuovi modelli di business che le aziende non
possono più ignorare. Grazie ad anni di collaborazione con Zona
Cesarini, il processo di integrazione si è svolto in modo
naturale, consentendoci di proporre subito sul mercato delle mobile
app in grado di garantire una grande usability, affidabilità e
compatibilità tra i vari device”.

Giovanni Ripoldi, fondatore e Ceo di Zona Cesarini: “Dai
ricettari per la cucina, alla ricerca di soluzioni abitative fino
all’infotainment anche per bambini, Zona Cesarini è in grado di
portare sul mercato applicativi diversi, accomunati però da due
principali caratteristiche: la velocità di sviluppo e la
semplicità di utilizzo. Inoltre, con l'avvento dei tablet,
l'azienda si è specializzata nella realizzazione dei digital
magazine. Le riviste digitali rappresentano il futuro
dell'editoria; nuovi strumenti di comunicazione dove la
creatività e l'interazione diventano mezzi necessari a
veicolare le informazioni. L'entrata nel gruppo, consentirà a
Zona Cesarini di estendere ulteriormente il proprio business e
avere maggiori visibilità sul mercato”.