IL CASO

Zte, si dimette l’ex capo della divisione mobile Zeng Xuezhong

Vicepresidente esecutivo del colosso cinese dal 2014, lascia per motivi personali. A ottobre aveva perso l’incarico di head of mobile devices a favore di Yin Yimin. La compagnia non ha ancora annunciato chi prenderà il suo posto

Pubblicato il 06 Apr 2017

zeng-xuezhon-adam-170406124450

Lascia l’incarico il vicepresidente esecutivo di Zte, Adam Zeng Xuezhong, che fino a ottobre era stato a capo della divisione mobile su scala globale del gruppo. Vicepresidente e vertice del business degli smartphone dal 2014 nel colosso cinese, Zeng ha abbandonato l’incarico adducendo motivi personali, a decorrere dal 5 aprile, mentre la società non ha ancora annunciato chi sarà il suo sostituto.

A ottobre 2016 Zte aveva nominato Yin Yimin per guidare i mobile divices, mentre Zeng rimaneva in carica da Executive vice president per affiancare Yin, una sostituzione rispetto alla quale Zte non ha mai fornito spiegazioni. Poche settimane fa, nel mese di marzo, Yin è stato inoltre nominato Chairman.

Secondo gli ultimi dati diffusi dalla compagnia cinese a marzo nel proprio annual report, la divisione consumer business della società ha visto il fatturato crescere del 3 per cento a 33,5 miliardi di yuan nel 2016. Zte ha inoltre annunciato di aver rafforzato la propria posizione come quarto produttori di smartphone e Nord America e di essere arrivata al numero 5 in Europa. Questo nonostante sul mercato domestico cinese rimanga fuori dalla top five.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati