LA PARTNERSHIP

Bbva e Zurich Connect, patto strategico sul mix online banking-polizza

Siglato un accordo a lungo termine per l’offerta di prodotti di “bancassurance”. Via con la copertura di casa e auto, ma è prevista l’estensione ad altre tipologie di servizi

30 Mar 2022

L. O.

assicurazioni-digitale-informatica-161013134007

Si rafforza in Italia il sistema “bancassurance”, l’offerta combinata di servizi bancari e assicurativi. Va in questo senso l’accordo strategico a lungo termine siglato da Bbva e Zurich Connect, il marchio online italiano di Zurich Insurance Group, per l’offerta digitale di assicurazioni casa e auto ai clienti in Italia.

Cosa prevede il nuovo accordo

La partnership, si legge in una nota, “unisce l’innovazione di Zurich Connect nel settore assicurativo e la competenza di Bbva nello sviluppo di soluzioni e prodotti finanziari digitali a prezzi competitivi”. Grazie alla partnership i clienti di Bbva e Zurich Connect avranno accesso a un’esperienza unica e alla copertura per le loro esigenze di assicurazione casa e auto. In una fase successiva, avranno a disposizione prodotti che combinano sia banca che assicurazione.

WHITEPAPER
Come evolve l’Open Banking? Diventa Open Finance: scopri di più
Amministrazione/Finanza/Controllo
Digital Transformation

Bbva si rafforza in Italia

“Questo nuovo accordo fa parte della strategia di Bbva di associarsi a partner leader nei loro settori, come Zurich Connect, con cui condividiamo il posizionamento, una strategia di vendita digitale e un’esperienza semplice e unica per i nostri clienti – spiega Javier Lipúzcoa, Head of Digital Banking di Bbva in Italia -. Questo nuovo passo rafforza l’impegno di Bbva in Italia, aumentando la nostra profondità di prodotto e la presenza nell’ecosistema digitale della bancassicurazione italiana”.

“Questa partnership conferma la nostra attenzione all’innovazione e alla semplicità – dice Giuseppe D’Elia, Head of Customer Office and Direct Channels di Zurich in Italia -. Grazie a Bbva, un forte player per le soluzioni finanziarie digitali, continueremo lo sviluppo di prodotti e servizi specifici che sono vicini ai clienti e alle loro esigenze”.

L’offerta di prodotti bancari digitali

Nell’ottobre 2021 la spagnola Bbva ha lanciato in Italia servizi retail completamente digitali (in particolare il servizio Zero Commission Everyday Mobile Banking). Ora, si legge nella nota, sta facendo un ulteriore passo avanti, aggiungendo l’assicurazione al suo catalogo di prodotti, insieme a Zurich Connect.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 2