Satispay al fianco dei commercianti: via al servizio "consegna e ritiro" - CorCom

E-COMMERCE

Satispay al fianco dei commercianti: via al servizio “consegna e ritiro”

Inaugurate una serie di nuove funzionalità per consentire agli esercenti di vendere i loro prodotti potendo contare sulla completa gestione del delivery. Gli ordini dei clienti potranno essere gestiti telefonicamente con successivo pagamento via app

01 Apr 2020

Domenico Aliperto

Satispay lancia il nuovo servizio Consegna e ritiro che, con due differenti opzioni (Consegna a domicilio e Prenota e ritira), permette agli esercenti di ricevere gli ordini telefonicamente, richiedere e accettare i pagamenti tramite app, semplificando così le operazioni di ritiro e di consegna. La funzionalità consentirà inoltre ai negozianti di dare visibilità a proprio business, inserito direttamente nella lista dei negozi dell’app Satispay, fruibili da una community che ormai conta oltre un milione di utenti.

Il nuovo servizio nasce in risposta all’emergenza coronavirus, che sta avendo un forte impatto sul commercio tradizionale. Dai più piccoli ai più grandi negozi la scelta è obbligata per superare il periodo di lockdown: occorre modificare le proprie abitudini di vendita per rispondere alle mutate condizioni e andare incontro alle nuove esigenze dei consumatori che, a loro volta limitati nel movimento, necessitano di ricevere i propri acquisti direttamente a casa o di ritirarli in negozio ma senza soffermarsi all’interno degli ambienti o in lunghe code.

Come funziona il nuovo servizio

Aderendo a Consegna e Ritiro agli utenti basterà selezionare una delle due categorie di funzionalità, scegliere il negozio, telefonare al numero che trovano nella scheda dell’attività e procedere all’ordine. Una volta concluso, il negoziante potrà inviare al cliente, direttamente dalla sua applicazione Satispay Business, la richiesta di pagamento con l’importo e la specifica dei beni acquistati. Alla ricezione della conferma di pagamento da parte del cliente, il negoziante potrà preparare l’ordine, consegnarlo in sicurezza o attenderne il ritiro presso il proprio negozio senza alcun contatto per il pagamento.

Una accelerazione sulla roadmap di Satispay

WHITEPAPER
Come cambia il Retail tra ecommerce, piccoli rivenditori e la spinta al cashless
Acquisti/Procurement
Fashion

“Avevamo nella nostra roadmap di sviluppo un focus su prenotazioni e delivery che immaginavamo in un arco temporale di circa tre anni”, commenta Alberto Dalmasso, Ceo e co-founder di Satispay. “È chiaro che l’accelerazione nel cambiamento di alcuni modelli imposta dalla pandemia ha toccato molte sfere, incluso il commercio. Da sempre crediamo e agiamo nella convinzione che la capacità di adattamento sia vitale per qualsiasi business e questo ci ha permesso di pensare e sviluppare rapidamente un nuovo servizio. Voglio però aggiungere che in questi giorni in cui abbiamo lavorato a Consegna e ritiro, non solo ci ha confortato ma ci ha reso orgogliosi vedere come migliaia di negozianti ogni giorno si ingegnassero per comunicare ai propri clienti come si stavano organizzando per il delivery, segnalando e raccomandando il pagamento con Satispay. Portare nelle loro mani, e in quelle di tutti i nuovi negozi che verranno, uno strumento in grado di semplificare questo sforzo titanico che stanno facendo è per noi una grande soddisfazione. Tutto il nostro team ha lavorato alla messa punto del servizio col cuore”.

Verso un nuovo network nazionale di punti vendita

Consegna e Ritiro è disponibile gratuitamente per gli esercenti per i mesi di aprile e maggio e fa parte di un più ampio servizio Satispay pensato per permettere ai negozianti di dare visibilità alla propria attività attraverso servizi smart. La nuova funzionalità è accessibile nell’ultimo aggiornamento dell’app Satispay Business per gli esercenti che vorranno dare visibilità alla propria attività direttamente tramite Satispay. L’obiettivo è quello di creare fin da subito una rete di negozi aderenti al servizio su tutto territorio nazionale, per riuscire a rendere disponibile questa funzionalità agli utenti nel minor tempo possibile. In questo modo, ai clienti basterà aprire l’app per vedere quali negozi vicino alla loro abitazione forniscono il servizio di consegna e ritiro.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 3