BANKING

Mastercard scommette sulla business intelligence: via a Market Trends

Rivolta alle banche, la piattaforma interattiva fornisce una visione completa degli insights sul mondo dei pagamenti e sulle tendenze del settore finanziario in tutta Europa

29 Lug 2020

Mastercard raccoglie la sfida business intelligence e lancia Market Trends. Si tratta di una piattaforma interattiva che fornisce una visione completa degli insights sul mondo dei pagamenti, della competitive intelligence e delle tendenze del settore bancario e finanziario in tutta Europa.

Dalle ricerche su oltre 2.000 carte in 34 mercati, agli insight più rilevanti su Open Banking, Blockchain e altre tendenze, sino all’analisi dei 22 migliori player del mondo fintech, Mastercard Market Trends offre una visione semplice e accurata frutto di ricerche affidabili, tutto attraverso un’unica piattaforma online.

“Mastercard Market Trends offre un unico punto di accesso a tutte le informazioni più rilevanti di cui le banche hanno bisogno per prendere decisioni più rapide e garantirsi risultati migliori – spiega Mark Barnett, President di Mastercard Europe – Fornendo insights sui trend più attuali e sui bisogni dei consumatori, attraverso Market Trends, le banche potranno identificare e implementare la tecnologia e le soluzioni migliori per rispondere alle esigenze dei loro clienti e, in questo modo, adattarsi alla costante evoluzione delle preferenze nelle modalità di acquisto e di pagamento delle persone”.

WHITEPAPER
Ricerca IDC: come aggregare i dati per un'analisi ottimale
Big Data
Business Analytics

Mastercard Market Trends include cinque caratteristiche chiave:

  • Valutazione del mercato: report facilmente accessibili che forniscono informazioni su 34 mercati nell’UE rispetto ai dati socioeconomici, di pagamento e ai KPI digitali curati a livello locale;
  •  Comparazione delle carte: funzioni di filtraggio e benchmarking delle differenti carte emesse e disponibili per aiutare gli utenti a comprendere l’attuale panorama concorrenziale europeo. Ciò include, inoltre, una panoramica delle principali metriche a livello locale;
  • Esperienze di pagamento digitale: analisi delle principali Fintech globali e delle best practice per un’informazione completa e aggiornata di un panorama, come quello dei pagamenti, in continua evoluzione, attraverso use case e profili aziendali;
  • Consumer Research: accesso agli studi e alle ricerche commissionati da Mastercard a livello globale e locale per fornire informazioni su un’ampia gamma di topic;
  • Industry Insight: accesso al nostro archivio di video, studi e linee guida globali sulle tendenze tecnologiche che stanno plasmando il settore.

La piattaforma è disponibile per le banche di tutta Europa, e l’intenzione è quella di espandere presto il servizio anche al di fuori del Continente.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

M
Mastercard

Approfondimenti

B
banking
B
business intelligence

Articolo 1 di 5