STRATEGIE

Industria 4.0, accordo Confindustria-Ubi Banca

Al centro della partnership lo sviluppo di progetti di trasformazione digitale nel sistema produttivo. Prevista la creazione di Hub a supporto finanziario e consulenza alle imprese intenzionate ad investire in innovazione e beneficiare delle opportunità esistenti nel Piano del governo

Pubblicato il 04 Set 2017

industry-562401742-170712161459

Una spinta allo sviluppo dei progetti di innovazione e trasformazione digitale del sistema produttivo. E’ il cuore dell’accordo fra Confindustria e Ubi Banca (verrà presentato nei prossimi giorni).

La partnership si basa su un protocollo che ha l’obiettivo di promuovere la crescita dimensionale e l’accesso ai mercati delle imprese che innovano. In particolare, prevede una serie di iniziative per offrire, attraverso i Digital Innovation Hub costituiti presso il sistema confindustriale, supporto finanziario e consulenza alle imprese intenzionate ad investire in innovazione e beneficiare delle opportunità esistenti all’interno del Piano Nazionale Industria 4.0. All’incontro di presentazione partecipano il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, il Vice Presidente di Confindustria per la Politica industriale Giulio Pedrollo, il Presidente di UBI Letizia Moratti e il Vice Direttore Generale e Chief Commercial Officer di UBI Frederik Geertman.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati