Industria 4.0, in Emilia la prima “filiera manifatturiera”

Sinergia tra Bnl-Bnp Paribas, Bonfiglioli e Porsche consulting. Messi a sistema i diversi attori dell’intera catena produttiva. Il network di produttori si comporta come un’azienda virtuale en-to-end

Pubblicato il 03 Lug 2017

Industria 4.0, in Emilia la prima “filiera manifatturiera”

Industria 4.0, in Emilia il primo caso di “filiera manifatturiera”. Quello presentato oggi in Confindustria Emilia punta a diventare il modello di riferimento. Bnl Gruppo Bnp Paribas, Bonfiglioli, azienda impegnata nel settore della meccatronica, e Porsche Consulting, hanno realizzato in questi mesi un lavoro sinergico dedicato al lancio del primo modello ‘Industria 4.0’ che mette a sistema tutti i diversi attori dell’intera filiera produttiva, dall’azienda capofila ai fornitori strategici al sistema creditizio.

Il network di fornitori, completamente integrato con la capofila Bonfiglioli, si comporta infatti come un’azienda virtuale End-to-End, idealmente priva di barriere di transazione, molto efficiente e solida. Il responsabile divisione corporate banking Bnl Gruppo Bnp Paribas, Regina Corradini D’Arienzo, afferma: “Crediamo nell’industria 4.0 come nuovo modello di produttività capace di consolidare il valore delle nostre filiere e rafforzare ulteriormente le imprese italiane, rendendole sempre più solide e competitive a livello globale”.

Sonia Bonfiglioli, presidente di Bonfiglioli Riduttori spa, ha evidenziato che il gruppo “sta crescendo, si sta impegnando in un processo di sviluppo dove la digitalizzazione è un elemento portante e fondamentale. Giulio Busoni, partner Porsche Consulting, ritiene che “la nostra visione è quella di creare una perfetta sinergia tra le aziende della filiera guidata da Bonfiglioli”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x