TECNOLOGIE

Industrial IoT, ecco l’ecosistema Sap per l’Industria 4.0

Grazie alle nuove funzionalità per Internet of Things i clienti potranno scegliere il modello di connessione e gestione dei dispositivi, anche in interoperabilità con Microsoft Azure IoT Hub. Elvira Wallis: “Così spingiamo su valore di business e vantaggi competitivi”

26 Feb 2019

A. S.

Una tecnologia in grado di guidare la trasformazione digitale per l’Industrial Internet of Things e l’industria 4.0, interoperabile cloud-to-cloud con Microsoft Azure IoT Hub, che mette i clienti nella condizione di scegliere il modello di connessione e gestione dei dispositivi. E’ Sap Leonardo Internet of Things, un ulteriore passo di Sap verso la creazione di un ecosistema per l’IoT che aiuterà i clienti ad aumentare la produttivià, ridefinire la customer experience e far crescere le revenue.  La tecnologia, presentata a Barcellona durante il mobile World congress 2019, permetterà alle aziende di combinare soluzioni IoT nelle line-of-business (LoB), migliorare le applicazioni di business con la tecnologia IoT e sviluppare nuovi modelli di business basati su nuovi dati generati dalle soluzioni IoT.

Sap offre insight di valore e guida i risultati di business facendo confluire i dati IoT nei processi di business – spiega Elvira Wallis, senior vice president e global head of IoT, Sap – Con il lancio di Sap Leonardo IoT, Sap consolida il suo impegno per l’IoT, e in particolare per l’Industrial IoT. La combinazione di IoT e della nostra profonda e ampia competenza nel settore industriale di alto valore e nelle applicazioni aiutano i clienti a ottenere un maggiore valore di business e un vantaggio competitivo più forte”.

9 giugno live streaming
Industry 4.0: quali strumenti e strategie adottare per competere nel prossimo futuro
Digital Transformation
IoT

Nello specifico, spiega l’azienda, Sap Leonardo IoT permetterà ai clienti di innovare e di migliorare i processi di business usando l’intelligence basata sui dati e un contesto operativo derivate dalle macchine, dai prodotti, dalla supply chain, dai consumatori e partner.

Tre i modelli d’innovazione che vengono proposti ai clienti tramite la nuova soluzione: la prima è combinazione di dati IoT con i processi di business per avviare applicazioni con funzionalità IoT integrate e accelerare l’adozione per fornire ai clienti la possibilità di innovare in tempi rapidi da applicazioni di business. La seconda è l’estensione di applicazioni Sap IoT già esistenti per generare un valore di business migliore, e la terza è lo sviluppo di nuove soluzioni intelligenti per l’IoT usando Sap Leonardo IoT per creare offerte uniche e differenzianti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link