IOTHINGS, fari puntati sullo IoT - CorCom

IOTHINGS, fari puntati sullo IoT

La nuova manifestazione prende il posto di M2M Forum, l’evento riferimento per il mondo della comunicazione M2M e l’Internet of Things. Appuntamento a Milano il 16 e 17 maggio presso il Marriot Hotel

20 Apr 2017

IOTHINGS è la nuova manifestazione internazionale che dal 2017 prende il posto di M2M FORUM, l’evento riferimento per il mondo della comunicazione M2M e l’Internet of Things che Innovability organizza annualmente dal 2002.

IOTHINGS 2017 (www.iothingsmilan.com) si svolgerà il 16-17 Maggio al Marriot Hotel di Milano e nel suo nutrito programma di conferenze offrirà una panoramica delle soluzioni tecnologiche IoT più innovative, concentrando l’attenzione su Big Data / IoT Analytics, Cloud e Fog Computing, IoT Cybersecurity ma anche tecnologie per reti wireless come LPWAN.

IOTHINGS sarà inoltre il primo evento italiano dove si parlerà di Advanced Machine Learning, Cognitive IoT e Blockchain IoT posizionandosi come il più innovativo e “disruptive” appuntamento nel mondo dell’Internet of Things italiano. Particolare attenzione sarà data alle applicazioni in mercati verticali di forte interesse come Mobility, Healthcare e Smart Building e si segnala che IOTHINGS 2017 offrirà la prima conferenza italiana completamente dedicata all’utilizzo delle tecnologie Internet of Things nel Precision Farming e nell’agricoltura in generale con focus sulle applicazioni IoT per la tracciabilità agroalimentare e l’Internet of Food, in particolare basate su Blockchain.

In co-location con IOTHINGS sarà presente IOENERGY (www.ioenergymilan.com) il primo evento italiano su Internet of Energy dove, in collaborazione con associazioni e partner del settore, è stata sviluppata l’area sulla Smart Energy per offrire al visitatore una visione più ampia ed integrata sull’utilizzo delle tecnologie IoT per l’energia.

WEBINAR
ERP in cloud: come coniugare performance e sicurezza anche in ambienti complessi
ERP
IoT

Ulteriore sessione che si svolgerà in contemporanea con IOTHINGS, è l’ EMBEDDED IOT, sessione dedicata alle tecnologie embedded per l’IOT, offrirà approfondimenti su tre grandi aree applicative dell’IoT: Smart Home, Supply Chain Management e Industry 4.0, insieme ad importanti tematiche più strettamente legate al business che quest’anno saranno: Smart Environment, Smart Parking, eHealth, Waste Management e Smart Lighting.

Due le sessioni speciali e riservate, IOT Now di livello internazionale su scenari, evoluzioni tecnologiche, modelli di business e opportunità di investimento, e, per la prima volta, Chief IoT Officer Summit, un esclusivo meeting dedicato a questa nuova figura che guiderà la “Digital Transformation of Things” è stata presentata durante IoT Convivio (www.iotconvivio.com), l’esclusiva serie di incontri di networking per aziende utenti lanciata lo scorso settembre.

Per eventuali immagini potete fare riferimento a quelle all’interno del sito dell’evento: www.iothingsmilan.com