Industria 4.0, a Napoli si punta sull'alta formazione - CorCom

FORMAZIONE

Industria 4.0, a Napoli si punta sull’alta formazione

Il corso in Innovazione nella produzione industriale per 130 allievi nasce dalla collaborazione tra l’ateneo Federico II e Sonepar, multinazionale francese di componenti per l’automazione. Partner dell’iniziativa Schneider e Siemens

14 Apr 2017

A.S.

Sono 130 gli studenti che oggi sono usciti dall’Aul magna Massimillla della Facoltà di Ingegneria dell’Università Federico II di Napoli con in tasca un diploma in Industria 4.0. Si conclude così la prima edizione del corso in Innovazione della produzione industriale partito a ottobre, nato  da un’idea di Sonepar Italia, azienda specializzata nella distribuzione di materiale elettrico e componenti per l’automazione e sostenuto dal Dipartimento di Ingegneria dei Materiali dell’Università Federico II. Il corso, si legge in una nota di Sonepar – ha dato la possibilità a professionisti già operanti nel settore dell’automazione di approfondire in maniera accademica e teorica i sistemi avanzati di produzione industriale e di conoscere le trasformazioni di un mercato in continua evoluzione come l’Industry 4.0.

360digitalskill
Diventa un leader digitale: crea il percorso per te e il tuo team
Risorse Umane/Organizzazione
Smart working

La classe, formata in maggioranza da giovani provenienti sia da una formazione di livello professionale sia universitaria, “ha ricevuto una preparazione dall’elevato standard qualitativo – prosegue la nota – che ha permesso loro di specializzarsi e guardare al mondo dell’automazione da nuove prospettive”. Il corso, realizzato in collaborazione con i partner Schneider e Siemens, che hanno tenuto alcune lezioni pratiche dedicate ai sistemi di produzione industriale, ha visto la partecipazione attiva dell’intera rete vendita Sonepar Italia nonché di tutti gli specialisti del comparto automazione oltre, naturalmente, ai professionisti del settore.

@RIPRODUZIONE RISERVATA