Aiip, Giovanni Zorzoni è il nuovo presidente - CorCom

LE NOMINE

Aiip, Giovanni Zorzoni è il nuovo presidente

L’assemblea generale dei soci dell’associazione italiana Internet provider rinnova le cariche. Alla vicepresidenza Claudio Peritore e Cinzia Dalla Torre

28 Mag 2021

A. S.

A guidare con la carica di presidente l’Associazione Italiana Internet Provider per il biennio 2021-2023 sarà Giovanni Zorzoni, attuale direttore generale di Mynet. A deciderlo è stata l’assemblea generale dei soci di Aiip, associazione nata nel 1995 come presidio istituzionale e regolamentare per gli operatori italiani, che oggi conta sull0’adesione di 60 operatori per oltre 200mila clienti business e un milione di clienti residenziali.

Attivo da oltre 10 anni nell’Associazione e imprenditore nel mondo delle telecomunicazioni da oltre 20, Zorzoni è stato anche vice-presidente nel precedente Consiglio Direttivo, coordinando il gruppo infrastrutture, attivo su tavoli di negoziazione italiana ed europea relativi a reti ultra-broadband Vhcn in fibra ottica.

Alla carica di vicepresidenti sono stati nominati Giuliano Claudio Peritore (Panservice), past-president per i precedenti 4 anni, e Cinzia Dalla Torre (Intred). Il Consiglio Direttivo è inoltre composto da Antonio Baldassarra (Seeweb), Gabriele Conte (ClioCom), Marco Fiorentino (Messagenet),  Roberto Loro (Dedagroup), Stefano Manuali (Estracom) e Alessandra Sponchiado (Twt).

“È un onore essere alla guida di Aiip per servire tutti i miei colleghi – afferma Zorzoni – Da questo momento mi impegnerò ancora più intensamente per contribuire alla tutela del libero mercato delle telecomunicazioni degli operatori italiani, siano essi di reti fisiche/virtuali o di servizi cloud e datacenter avanzati”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

G
Giovanni Zorzoni

Aziende

A
aiip

Approfondimenti

B
banda ultralarga
C
Cloud
F
fibra ottica