Big data e cloud per "risolvere" le sfide del business: Sas lancia un hackaton - CorCom

IL CONTEST

Big data e cloud per “risolvere” le sfide del business: Sas lancia un hackaton

Iscrizioni fino al 14 febbraio: potranno partecipare clienti, partner, studenti e startup. Obiettivo: sviluppare applicativi di nuova generazione facendo leva sugli analytics

27 Gen 2021

A. S.

Utilizzare gli analytics e il cloud per risolvere sfide di business in ambito Data4Good. E’ l’obiettivo dell’hackaton #HackingSas, organizzato da Sas, rivolto a clienti, partner, studenti e startup, che potranno iscriversi fino al 14 febbraio. Questa iniziativa fa parte dell’impegno di Sas per supportare le persone a utilizzare sempre più gli strumenti di analisi velocizzando il passaggio dai dati alle intuizioni e ispirando nuove scoperte.

“Attraverso questo hackathon internazionale, Sas mira a supportare persone creative a utilizzare la tecnologia in modi nuovi e innovativi – afferma Tom Fisher, senior vice president of Business development di Sas – I partecipanti sono alla ricerca di soluzioni per affrontare alcune delle più grandi sfide aziendali e umanitarie, il tutto mentre sperimentano con analytics e cloud. In Sas, crediamo che la curiosità sia al centro del progresso umano, ed è proprio per questo che la curiosità sarà alla base del nostro hackathon”.

Il contest riunirà partecipanti provenienti da tutto il mondo, con diversi background e livelli di abilità per collaborare e sviluppare applicazioni e soluzioni utilizzando gli analytics di Sas, l’Intelligenza Artificiale, il cloud e la tecnologia open-source. Attraverso l’hackathon, spiega Sas in una nota, i partecipanti potranno esplorare approcci imprenditoriali, fare networking con altri innovatori e provare nuove tecnologie.

La competizione si terrà a marzo, e i team possono essere composti da persone della stessa organizzazione, da un’organizzazione e da un partner tecnologico, o da un individuo che desidera unirsi a un gruppo. Al momento della registrazione verrà chiesto di fornire una descrizione della sfida – di business o sociale – che la squadra cercherà di affrontare. I finalisti verranno selezionati in aprile e messi in contatto con esperti Sas per un ulteriore sviluppo delle applicazioni, mentre i vincitori saranno annunciati al Virtual Sas Global Forum 2021 nel mese di maggio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA