COMPETENZE

Iliad inaugura il “College”: upskilling e spazio ai giovani

La prima edizione del programma coinvolge i dipendenti ma anche neodiplomati e neolaureati per la creazione di professionisti al passo con le esigenze del mercato. Percorsi da sei settimane fra lezioni in presenza e e-learning interattivo

Pubblicato il 25 Mag 2022

Iliad apre ai giovani le porte del percorso formativo dedicato all’upskilling dei propri dipendenti e alla formazione di nuovi professionisti. L’iniziativa, denominata Iliad College, nasce con il duplice obiettivo di continuare le attività organizzate nei confronti del personale dell’azienda e di condividere il suo know-how con neodiplomati e neolaureati desiderosi di mettersi in gioco.

Com’è strutturato il programma

Iliad College, si legge in una nota del gruppo, offre percorsi gratuiti che si sviluppano su sei settimane articolate tra interazioni in presenza e online tramite le virtual classroom e i contenuti e-Learning. Il corpo docenti, composto da professionisti Iliad e Choralia (azienda specializzata nello sviluppo di risorse umane), formerà i partecipanti su numerosi temi a partire dall’evoluzione tecnologica del settore delle telecomunicazioni. Più nello specifico, le lezioni proposte dal progetto Iliad College si concentreranno sulle tecnologie evolutive del settore delle comunicazioni all’approccio all’utente, passando per la disciplina dell’intelligenza relazionale, coniugando un’esperienza formativa con la volontà di trasmettere la cultura aziendale e i valori Iliad e fornendo le competenze necessarie per rimanere al passo con l’evoluzione del mercato telco e delle tecnologie correlate.

Durante l’evento di lancio, per esempio, i docenti hanno presentato nel dettaglio Iliad College e i suoi obiettivi, fornendo una panoramica delle modalità di svolgimento della prima edizione, dedicata al mondo sales e retail. Le competenze al centro dei corsi di lancio sono l’approccio all’utente tramite soft skills e sales skills avanzate.

La prima edizione di Iliad College prende il via dai percorsi dedicati ai ruoli di Store Manager e Store Consultant, le figure chiave nella gestione dei punti vendita e dell’utente finale. Il College coinvolge da subito parte del personale Iliad dell’area distribution in un processo di aggiornamento che permetterà ai partecipanti di accrescere le loro competenze e professionalità. Alla classe dedicata agli Store Consultant prenderanno parte anche studenti esterni selezionati su tutto il territorio italiano tra appassionati del mondo retail e del brand Iliad.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati