La leadership al tempo dell'era digitale: via al collettivo LFactor per le aziende future proof - CorCom

L'INIZIATIVA

La leadership al tempo dell’era digitale: via al collettivo LFactor per le aziende future proof

Dodici i partner in campo fra cui Tim, Microsoft, Cisco e Hpe: percorso e-learning al via nel 2021. Si punta a fornire competenze “soft” indispensabili per gestire il lavoro tenendo conto anche dell’avvento dello smart working

04 Dic 2020

Veronica Balocco

Cosa fare per formare i propri manager e guidarli nella gestione della leadership del prossimo futuro? E’ per rispondere a questa domanda che dodici grandi aziendeAci informatica, Agos, Banca Ifis, Cisco, Danone, Eni, Ferrovie dello Stato, Hewlett packard enterprise, Microsoft, Rds 100% grandi successi, Tim e Tim Brasil – si sono incontrate ed interrogate, durante il lockdown, inaugurando il progetto collettivo LFactor. Il risultato si è concretizzato in un corso e-learning per le aziende partner, che dal 2021 verrà messo a disposizione gratuitamente a tutte le imprese interessate. 

Nel “piano di studi” asset soft, ma anche competenze nevralgiche

Obiettivo del progetto è l’ideazione di un futuro “in cui – spiegano i promotori – sarà fondamentale coniugare visione critica e ascolto e in cui sarà necessario rispondere rapidamente all’evoluzione delle dinamiche esterne, intercettando le trasformazioni dei bisogni delle persone e del contesto socio-economico”.

Sulla scia di questa filosofia, il percorso viene quindi indirizzato a coloro che svolgono o sono destinati ad assumere una posizione di leadership e a gestire situazioni complesse ed è dedicato agli asset soft, ma allo stesso tempo strategici, di gestione delle persone, del tempo e delle performance. In due ore di corso vengono affrontate le principali tematiche quali libertà, autenticità, fiducia e performance fondamentali per rispondere al meglio alle nuove modalità di lavoro più agili e alle nuove sfide future.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5