L'INIZIATIVA

Competenze digitali, più forte la collaborazione Experis-Intesa Sanpaolo

Rinnovato l’accordo con la banca per l’erogazione di “per Merito”, il prestito dedicato agli studenti universitari e ai corsisti dei master del training center di Manpower

29 Ago 2022

Enzo Lima

skill-competenze2

Si rafforza la collaborazione tra Experis Academy e Intesa Sanpaolo. Il training center di Manpower, specializzato nella formazione professionale nell’ambito dell’Information Technology, ha rinnovato a condizioni migliorative l’accordo con l’sitiuto bancario per l’erogazione di “per Merito”, un prestito dedicato agli studenti universitari e dal 2021 anche ai corsisti dei master di Experis.

Cos’è  “per Merito”

“Per Merito” è un finanziamento che non richiede alcuna garanzia e che può essere rimborsato in un periodo lungo fino a 30 anni a condizioni estremamente vantaggiose.

WHITEPAPER
Ripensare il performance management. Quali nuovi approcci possibili? Scopri l’app Feedback4You!
Risorse Umane/Organizzazione
Smart working

“Siamo felici di riconfermare la partnership sviluppata con Intesa Sanpaolo. Percorsi formativi altamente specializzanti potranno essere ancora più accessibili, con la possibilità di iniziare a rimborsare il prestito dopo 24 mesi dal termine del Master – dice  Claudia Cattaneo, Head of Experis Academy Italia – I master organizzati da Experis Academy hanno l’obiettivo di formare figure professionali in ambito Ict in grado di rispondere alle esigenze di un mercato del lavoro in rapido mutamento e con un talent shortage ai massimi livelli globali. La difficoltà delle aziende nel trovare i profili specializzati di cui hanno bisogno dipende principalmente dalla Trasformazione Digitale, che ha innescato quella che chiamiamo “rivoluzione delle competenze”. Le nostre Academy sono in grado di formare le figure professionali IT maggiormente richieste”.

“Per Merito è uno strumento innovativo, sostenibile e facilmente accessibile, che può rappresentare un concreto sostegno nella scelta di un percorso di aggiornamento professionale, ancora più urgente in questa fase post pandemia – puntualizza Andrea Lecce, Responsabile della Direzione Impact di Intesa Sanpaolo – Grazie alle coperture del nostro Fund for Impact, infatti, siamo in grado di proporlo senza la richiesta di garanzie, portando un aiuto concreto a chi vuole di investire in se stesso per collocarsi al meglio nel mondo del lavoro. Con per Merito siamo in grado di sostenere non solo gli studenti che desiderano proseguire gli studi dopo il diploma, ma anche coloro che scelgono la formazione specialistica o la riqualificazione professionale”.

L’offerta di Experis

Nel 2021, Experis Academy: -ha organizzato 50 programmi di formazione finanziati per neolaureati e 8 Master di alta formazione per specialisti IT -ha formato più di 1.000 persone -ha collaborato con 70 tra partner e aziende clienti-ha registrato il 60% placement e 100% di satisfaction rate. Experis Academy, con la sua forte specializzazione in ambito Ict (Cloud, Cyber Security, Data Science and analytics, Java, .Net, Robotics), ha formato migliaia di corsisti, registrando un ampio successo in termini di placement, che nella maggior parte dei corsi supera il 60%. I Master e i Corsi di Experis Academy sono a numero chiuso e si accede previa selezione.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

I
intesa sanpaolo
M
Manpower

Approfondimenti

C
competenze digitali

Articolo 1 di 4