Taglia il primo traguardo e rilancia la Fastweb Digital Academy. La scuola per professioni digitali, nata per iniziativa di Fondazione Cariplo e Fastweb e attiva all’interno di Cariplo Factory (hub per l’innovazione digitale) vanta a un anno e mezzo dalla nascita 1.600 job opportunities e presenta i nuovi corsi che debutteranno dalla fine di marzo e che saranno dedicati ai giovani in cerca di prima occupazione, alle piccole e medie imprese e alle donne.
In 18 mesi l’Academy ha rilasciato oltre 1.600 certificati, organizzato 86 classi e 40 corsi diversi, interamente gratuiti e rivolti a giovani tra i 20 e 40 anni di età, per un totale di 3.200 ore di formazione, in collaborazione con i partner Cefriel, Digital Bros Game Academy, Forge Reply, Iab, Maad, Oracle Accademy, P&B, WeMake.
Nata a Milano nel 2016 l’Accademia è finanziata da Fastweb insieme a Fondazione Cariplo e ha l’obiettivo di accelerare l’incontro tra i giovani e il mondo del lavoro tramite percorsi di formazione specialistica sulle nuove competenze digitali.
Quattro le aree di insegnamento dedicate ai giovani: Digital Design & Making, Digital Development, Digital Marketing & Collaboration, Digital Soft Skill. Fra le iniziative speciali, i corsi organizzati con Maad, specifici nel settore audiovisivo e dell’animazione. Quest’anno inoltre è stata creata una nuova area dedicata a corsi per le Piccole e Medie Imprese.
Tutti i corsi della Fastweb Digital Academy dedicati ai giovani, attualmente in programma, sono aperti e gratuiti per coloro che superano il processo di selezione. Al termine del corso viene rilasciato un attestato a coloro che hanno seguito le lezioni e sostenuto un test finale.
@RIPRODUZIONE RISERVATA