LA NOMINA

Engineering, Gaetano Micciché nuovo presidente

L’ex manager del Gruppo Intesa Sanpaolo affiancherà il ceo Maximo Ibarra nella fase di sviluppo intrapresa da NB Renaissance e Bain Capital, azionisti di controllo dell’azienda

28 Mar 2022

F. Me.

Gaetano Miccichè_neo Presidente di Engineering

Gaetano Miccichè nuovo presidente del Gruppo Engineering. La nomina, da parte dell’assemblea,  segue l’ingresso di Maximo Ibarra in qualità di ceo dallo scorso ottobre e si colloca nell’ambito della nuova fase di sviluppo di Engineering intrapresa da NB Renaissance e Bain Capital, azionisti di controllo dell’azienda.

“Sono contento di assumere questo incarico anche perché il Gruppo Engineering nei suoi 40 anni di storia e di crescita ha incrociato e supportato lo sviluppo di migliaia di realtà industriali, finanziarie ed enti pubblici”. commenta Miccichè.

Gaetano Miccichè, una importante e nota carriera maturata all’insegna di un ruolo di fondamentale aggregazione tra il mondo dell’industria e quello del credito, ha ricoperto – e ricopre – posizioni di grande responsabilità contribuendo al successo delle principali operazioni finanziarie e di sistema degli ultimi anni nel nostro Paese. Miccichè, dopo aver ricoperto importanti incarichi manageriali nel gruppo Intesa Sanpaolo, è oggi Presidente della Divisione Imi  Corporate & Investment Banking del gruppo bancario e Vice Presidente di Prelios, cariche che manterrà entrambe.

“Siamo estremamente lieti dell’arrivo di Gaetano – dice il ceo Ibarra – La sua profonda conoscenza del settore bancario e finanziario, unita alla sua esperienza nel mondo industriale, lo rende la figura perfetta per accompagnarci nei nostri piani di sviluppo su tutte le aree in cui operiamo con la missione di generare innovazione e valore per i nostri clienti e per il Paese supportando la transizione digitale”.

 

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

G
Gaetano Miccichè
M
maximo ibarra

Aziende

E
engineering

Articolo 1 di 4