AZIENDE

Google, rinnovo al vertice. Ma Microsoft smentisce i rumors su Candiani

Nel pomeriggio circolata un’indiscrezione sul passaggio della manager a capo della filiale italiana della web company. L’azienda a CorCom: “Notizia infondata, resta fermamente alla guida di Microsoft”

07 Dic 2021

F. Me.

Silvia Candiani_Orizzontale

Silvia Candiani resta fermamente alla guida di Microsoft Italia. L’azienda smentisce a CorCom i rumors secondo cui la manager sarebbe stata in pole position per diventare country manager di Google Italia. La notizia era circolata nel pomeriggio.

Google è caccia di un nuovo “timoniere” dopo l’addio di Fabio Vaccarono che ha lasciato a fine novembre. Attualmente l’interim è stato affidato a Fuencisca Clemares, country manager in Spagna e Portogallo di BigG.

Le dimissioni di Fabio Vaccarono

Fabio Vaccarono ha lasciato l’incarico di vicepresidente, Ceo di Google Italy e membro del Board Emea di Google lo scorso settembre.  Il manager è stato scelto da Cvc per guidare i destini futuri del Gruppo Pegaso Multiversity come amministratore delegato.

WHITEPAPER
Scopri come ottenere un’architettura dati innovativa per tutta l’enterprise

Il fondo internazionale sta infatti finalizzando dall’imprenditore Danilo Iervolino l’acquisto del 100% delle quote azionarie di Multiversity, campione del mondo dell’edutech che racchiude le partecipazioni in Università Pegaso e Mercatorum.

Vaccarono, che faceva già parte del cda di Pegaso, coinvestirà in quest’operazione insieme a Cvc.

Prima di entrare in Google, Vaccarono ha ricoperto diversi incarichi: amministratore delegato e direttore generale in Manzoni / Gruppo Editoriale L’Espresso, al Gruppo 24 Ore, in Rcs Mediagroup ed è stato chief executive officer di Starcom Mediavest Group, società di Publicis Groupe.

Dal 2018 è anche nel consiglio di amministrazione del Sole 24 Ore.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 3