LA NOMINA

Meta, Guy Rosen a capo della cybersecurity

L’attuale vicepresidente della società è il primo a ricoprire il ruolo di Chief Information Security Officer. Zuckerberg: “La sicurezza è nel nostro Dna”

07 Giu 2022

F. Me.

meta-6946715_1280

Guy Rosen è Chief Information Security Officer (Ciso) di Meta. Il manager, attuale vicepresidente della holding, è la prima persona a ricoprire quel ruolo.

In Facebook dal 2013, Guy Rosen, ha dichiarato su Twitter che nel nuovo incarico “continuerà a supervisionare i rischi  per la sicurezza anche per le persone che utilizzano i nostri servizi”.

Rosen è il primo Ciso che Meta-Facebbok abbia mai avuto.  Il ceo  Mark Zuckerberg ha dichiarato in una nota visionata da Reuters di aver chiesto al maager di assumere l’incarico e ha spiegato che la mossa è stata “un altro passo per aumentare la strategia di  sicurezza che è nel nostro Dna e rafforzare la nostra leadership e governance sulle questioni di sicurezza”.

Rosen “avrà una responsabilità generale per la sicurezza e la protezione della piattaforma, nonché per la sicurezza dei nostri prodotti, infrastrutture e informazioni aziendali”, ha scritto Zuckerberg.

Il precedente chief security officer di Facebook, Alex Stamos, ha lasciato nel 2018.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

F
facebook
M
Meta

Approfondimenti

M
mark zuckerberg

Articolo 1 di 5