LA NOMINA

Philips Italia, Andrea Celli è il nuovo managing director

Assume la responsabilità del business anche per Grecia e Israele, prendendo il posto di Silvia Comandè, alla quale è stato affidato un ruolo di leadership nel team europeo

19 Apr 2022

A. S.

Andrea Celli

Andrea Celli (nella foto) è il nuovo managing director di Philips Italia, Israele e Grecia: ad annunciarlo è Royal Philips, società specializzata nell’Health Technology. Nel suo nuovo ruolo avrà il compito di supervisionare le operazioni commerciale e rafforzare ulteriormente il posizionamento di Philips nelle aree di competenza, con la responsabilità di guidare lo sviluppo del business health tech, raggiungere gli obiettivi di crescita delineati e guidare l’espansione dell’azienda nell’healthcare informatics. Prima di assumere questo incarico Celli guidava le vendite della divisione Health Systems.

“È con ambizione ed energia che assumo questo ruolo, in un momento così importante per Philips e per il nostro Paese – afferma Celli – Il nostro sistema sanitario ha oggi l’opportunità senza precedenti di ammodernamento del parco tecnologico, di spinta in infrastrutture digitali e soluzioni software dedicate, indispensabili per innestare un sistema di digital health davvero efficace. Una sfida che si gioca su più livelli -tecnologico, infrastrutturale, culturale- che possiamo vincere solo con uno sforzo di sistema, dove aziende, strutture ospedaliere e istituzioni mettano a fattor comune competenze e know-how a beneficio del paziente e del sistema sanitario. E Philips è certamente pronta a dare il proprio contributo”.

In Philips dal 2001, Andrea Celli ha ricoperto in azienda incarichi di crescente responsabilità, assumendo negli ultimi anni, il ruolo di Health Systems Sales e Service & Solution Delivery Leader, dopo essere stato alla guida della divisione Strategy e B2G. Laureato in ingegneria elettronica all’Università La Sapienza di Roma e con un master MBA conseguito presso la Sda Bocconi, ha maturato nel tempo esperienze nell’Ict, nel consumer electronics, nel lighting, nelle Tlc e nell’Healthcare. Nel biennio 2018-2020, Andrea Celli è stato anche presidente dell’associazione elettromedicali all’interno di Confindustria Dispositivi Medici.

Celli prende il posto di Simona Comandè, che era in carica dal 2019 e che diventa  responsabile per Philips dell’area Southern Europe, assumendo il ruolo di Sales Excellence and B2G Leader del mercato Western Europe, proseguendo il proprio mandato come presidente di Philips Spa.

“Questo è un momento di grande trasformazione per l’assistenza sanitaria e sono certa che Andrea accelererà la nostra crescita e il nostro impegno verso il mercato in un periodo di sfide complesse, garantendo un percorso sostenibile e inclusivo – commenta Comandè – Non vedo l’ora di consolidare il nostro successo lavorando a stretto contatto con Andrea e gli altri team per guidare la crescita e supportare i sistemi sanitari in tutta la regione Western Europe”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 3