LA NOMINA

Sap, Carla Masperi alla guida dell’Italia: “Avanti tutta sul cloud”

Assumendo anche il ruolo di responsabile del cluster che comprende Italia e Grecia, la manager entra nel cda al posto di Emmanuel Raptopoulos, Regional President di Emea South dell’azienda

25 Lug 2022

F. Me

Carla_Masperi_AD_SAP Italia

Una donna al vertice di Sap Italia. L’azienda annuncia la nomina di Carla Masperi a Presidente e Amministratore Delegato, con la responsabilità di Cluster Lead per Italia e Grecia.

Con una lunga carriera di grande successo e crescita in Sap Italia, che l’ha portata a ricoprire i ruoli di Database & Technology Director, Innovation Sales Director e Chief Operating Officer per il Cluster Italia e Grecia, dall’inizio del 2022 Carla Masperi ricopre il ruolo di Country Manager e Cluster Lead, contribuendo ad accelerare ulteriormente la crescita del business in ambito Cloud nei primi 6 mesi di quest’anno.

“Sono felice che Carla si unisca al mio Leadership Team – commenta Emmanuel Raptopoulos, Regional President di Emea South Sap – Carla porterà con sé un’eccezionale empatia con clienti e partner, unita a una ricca esperienza in percorsi di trasformazione e innovazione. Questo ci prepara in modo ottimale a realizzare il nostro impegno strategico volto a massimizzare il successo dei clienti e accelerare il passaggio al cloud delle aziende italiane”.

“Sono orgogliosa ed onorata per questa nomina. Stiamo vivendo un momento di trasformazione ed evoluzione tecnologica molto importante, forse il più importante dei nostri 50 anni di storia – dice Masperi – Il mio impegno sarà di continuare a sostenere il successo dei nostri clienti nel loro percorso di innovazione e digitalizzazione verso il Cloud. Un sostegno garantito da un portfolio di soluzioni ampio, senza uguali e garantito da un solido ed esteso ecosistema di partner. Verso l’interno il mio impegno sarà rivolto alla continua promozione di una cultura orientata all’innovazione e allo sviluppo dei talenti. Mi aspetta una sfida importante: guidare un’azienda fortemente centrata sul cliente, all’avanguardia nella gestione delle persone e che lavora giorno dopo giorno per promuovere attivamente la sostenibilità, l’uguaglianza e la diversità. Ma sono proprio questi gli aspetti che rendono questa sfida affascinante”.

Prima di entrare in Sap, Masperi è stata Chief Information Officer dell’Ospedale San Raffaele, una delle più grandi organizzazioni sanitarie private in Italia.

In Italia, Sap è presente dal 1988 e attualmente conta oltre 800 dipendenti, serve più di 10.000 clienti e ha una rete di circa 400 partner.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

C
Carla Masperi

Aziende

S
SAP
S
sap italia

Articolo 1 di 4