Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

LA NOMINA

Software AG, Barbara Parmigiani Marketing manager per l’Italia

Un passato professionale in Ibm prima e Hpe poi, la manger risponde direttamente al Country Representative Italy, Fabio Todaro

21 Feb 2018

Software AG sceglie Barbara Parmigiani come nuova Marketing Manager per l’talia. La manager, nominata ufficialmente dal 15 gennaio 2018, risponderà direttamente al Country Representative Italy, Fabio Todaro.

Laureata in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, con specializzazione in Marketing, Barbara Parmigiani inizia la sua carriera professionale in J.Soft all’interno della divisione Marketing.

Successivamente, a partire dal 2001, ricopre ruoli di crescente responsabilità e importanza in Ibm, nel marketing di prodotto e nell’event marketing, dove si occupa della pianificazione e dello sviluppo di programmi di marketing a sostegno del business.

Dopo oltre un quindicennio, nel 2016, Barbara Parmigiani entra a fare parte del team marketing di Hewlett Packard Enterprise.

La scelta di Software AG di affidarsi a una figura dalla comprovata esperienza si pone a supporto del piano di business che il Country Representative Italy, Fabio Todaro, ha nei propri obiettivi per i prossimi anni.

“Software AG si contraddistingue da più di 40 anni quale società leader nel mercato della digitalizzazione su scala globale. Nel nuovo ruolo, a Barbara Parmigiani sono affidati i compiti di sostenere e mantenere la crescita nel nostro Paese di questa leadership e incrementare la quota di mercato della nostra Digital Business Platform -spiega Todaro – Sono lieto di poter operare al fianco di un profilo maturo e riconosciuto come il suo, che le consente di comprendere le esigenze di innovazione delle aziende e di accompagnarle nei loro percorsi di digitalizzazione”.

“Il tema dell’innovazione e della digitalizzazione è sempre più sentito da parte delle aziende italiane di ogni settore. Sostenerle con i giusti strumenti e le migliori pratiche è una priorità per Software AG, storicamente azienda Customer Centric che ha nell’ascolto delle esigenze di digital transformation dei propri clienti uno dei principali asset di business – commenta Parmigiani – Sono lieta di accogliere questa nomina e la responsabilità di contribuire con il mio lavoro alla realizzazione della strategia di posizionamento e di crescita di Software AG sul mercato italiano”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Approfondimenti

B
Barbara Parmigiani
S
software ag

Articolo 1 di 5