LA NOMINA

Vodafone Italia, Sabrina Casalta nuova Chief financial officer

Dopo esperienze di consulenza in Bcg e PwC, la manager è entrata nella telco guidata da Aldo Bisio nel 2012 ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in ambito Strategy e nel marketing ultrabroadband

16 Feb 2022

F. Me.

Sabrina-Casalta

Sabrina Casalta è il nuovo direttore Finance di Vodafone Italia, a diretto riporto dell’amministratore delegato Aldo Bisio, ed entra a far parte del Comitato Esecutivo dell’azienda.

Dopo esperienze di consulenza in BCG e PwC, Sabrina è entrata in Vodafone nel 2012 ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in Strategy e nel marketing ultrabroadband. Dal 2016 ha ricoperto il ruolo di Head of Strategy, guidando progetti chiave come la gara per le frequenze 5G e l’aggiudicazione della sperimentazione 5G a Milano.

Dal 2018 è stata Head of Business Products, Services & Platforms, guidando l’evoluzione del portafoglio dei prodotti Business integrati con Cloud, Security e Managed Services. Negli ultimi due anni ha guidato il team di Commercial Operations Business, con la responsabilità di gestire i servizi di customer care per tutto il mercato Business sfruttando la digitalizzazione e l’automazione per migliorare costantemente qualità ed efficacia dei modelli di servizio.

All’interno dell’unità aziendale ha inoltre guidato un programma estensivo di upskilling e reskilling dell’organizzazione, per sviluppare competenze “a prova di futuro” in grado di accompagnare la trasformazione digitale dei clienti.

Casalta è inoltre membro del Consiglio di Amministrazione di Fondazione Vodafone dal 2018.

Laureata in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, ha conseguito un Master in Business Administration presso Isead a Singapore e Fontainebleau.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

S
sabrina casalta

Aziende

V
Vodafone Italia

Articolo 1 di 4