LA NOMINA

Xiaomi Italia, Thomas Ma è il nuovo general manager

In azienda dal 2017, succede a Leonardo Liu e avrà il compito di guidare l’espansione del brand nel Paese: “Potrò contare su un team unito e appassionato. Insieme raggiungeremo risultati importanti in uno dei mercati chiave per la nostra espansione”

22 Giu 2022

A. S.

Thomas Ma Xiaomi Italia

Thomas Ma è il nuovo general manager di Xiaomi Italia: succede a Leonardo Liu, a cui è stato affidato un nuovo incarico di rilievo a livello internazionale. La nomina, si legge in una nota dell’azienda di elettronica di consumo, si inserisce all’interno della strategia dell’azienda di accrescere la posizione di Xiaomi Italia sia nel settore smartphone sia in quello AIoT: “L’Italia rappresenta infatti per il brand uno dei mercati chiave a livello globale ed europeo – recita il comunicato – e l’ingresso del nuovo general manager punta a dare un ulteriore slancio allo sviluppo del brand nel Paese”.

Thomas Ma avrà la responsabilità di guidare un mercato, quello italiano, che dal 2018 ad oggi ha registrato risultati importanti, “con l’obiettivo di avvicinarsi a un pubblico sempre più vasto attraverso un’ampia offerta di prodotti in grado di soddisfare i desideri di diverse categorie di consumatori”.

Laureato in giornalismo internazionale, Thomas Ma è entrato in Xiaomi nel 2017, l’anno dell’esapnsione globale dell’azienda, e ha ricoperto la carica di vice president Cis Region Xiaomi.

“Xiaomi sta avendo un successo planetario e l’Italia, in soli quattro anni, ha contribuito alla crescita e al posizionamento del brand a livello europeo – afferma  Thomas Ma – Ho accolto con grande entusiasmo questo nuovo incarico, e sono orgoglioso di poter guidare un team così unito e appassionato. Sono  certo che insieme riusciremo a raggiungere nuovi e importanti traguardi”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

T
Thomas Ma

Aziende

X
Xiaomi

Approfondimenti

E
elettronica di consumo
I
IoT
S
smartphone

Articolo 1 di 5