Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

11 mln di utenti unici per il circuito Web

07 Nov 2011

Cifre record per il Circuito La7 Web, che si afferma come vero e
proprio punto di riferimento per un pubblico sempre più
interattivo e in cerca di nuove modalità di fruizione dei
contenuti televisivi. Un milione gli utenti unici per www.la7.it,
450.000 per www.la7.tv e più che raddoppiati in un mese i contatti
pubblicitari sull’intero circuito.

La7.it, il portale per restare aggiornati su tutti i programmi del
palinsesto LA7 e LA7d e per seguire in diretta streaming i
programmi del prime time e i principali eventi sportivi come il
Campionato di Basket, la Superbike e la TIM Cup, ha raggiunto a
ottobre 993 mila utenti unici, mettendo così a segno un incremento
dell’84% rispetto a ottobre 2010. Anche il numero di pagine
visitate registra incrementi record: 10,6 milioni di pagine viste,
più che triplicate rispetto a ottobre 2010.

Anche La7.tv, la prima catch up tv italiana nata a dicembre 2009 e
su cui è possibile rivedere in modo totalmente gratuito per 7
giorni il meglio della programmazione di La7, ha ottenuto ad
ottobre risultati mai raggiunti prima: 441 mila utenti unici (in
aumento del 70% rispetto a ottobre 2010), 2,5 milioni di pagine
viste e 760 mila video erogati, con un tempo medio di visione pari
a ben 22 minuti.

A trainare questo mese record, i nuovi appuntamenti di successo
come “I Menù di Benedetta” di Benedetta Parodi, il programma
di approfondimento di Corrado Formigli “Piazzapulita” e il one
man show di Maurizio Crozza “Italialand-Nuove Attrazioni”,
così come gli appuntamenti oramai consolidati da
“L’Infedele” di Gad Lerner, “Ottoemezzo” di Lilly Gruber
fino al TG e agli speciali di approfondimento firmati da Enrico
Mentana.

Ottobre record anche per i contatti pubblicitari dell’intero
Circuito Web La7, che superano quota 29 milioni, più del
triplicati rispetto a ottobre 2010, grazie anche ad un’offerta
pubblicitaria che si arricchisce continuamente per valorizzare
tutte le opportunità commerciali.

Si continua a rafforzare, infine, la presenza di La7 sui principali
social network (su Facebook www.facebook.com/la7fb e su Twitter
www.twitter.com/la7tv) con spazi di discussione e confronto sempre
più vivi per i vari programmi, e su YouTube, dove il canale
ufficiale La7/Youtube (http://www.youtube.com/la7) lanciato poco
più di un anno fa, ha registrato a ottobre 12,4 milioni di video
visti, un dato dieci volte superiore rispetto a quello di ottobre
2010, anche grazie al lancio della diretta streaming di
“Italialand-Nuove Attrazioni”, per la prima volta anche su
questo canale.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link