11 mln di utenti unici per il circuito Web - CorCom

11 mln di utenti unici per il circuito Web

07 Nov 2011

Cifre record per il Circuito La7 Web, che si afferma come vero e
proprio punto di riferimento per un pubblico sempre più
interattivo e in cerca di nuove modalità di fruizione dei
contenuti televisivi. Un milione gli utenti unici per www.la7.it,
450.000 per www.la7.tv e più che raddoppiati in un mese i contatti
pubblicitari sull’intero circuito.

La7.it, il portale per restare aggiornati su tutti i programmi del
palinsesto LA7 e LA7d e per seguire in diretta streaming i
programmi del prime time e i principali eventi sportivi come il
Campionato di Basket, la Superbike e la TIM Cup, ha raggiunto a
ottobre 993 mila utenti unici, mettendo così a segno un incremento
dell’84% rispetto a ottobre 2010. Anche il numero di pagine
visitate registra incrementi record: 10,6 milioni di pagine viste,
più che triplicate rispetto a ottobre 2010.

Anche La7.tv, la prima catch up tv italiana nata a dicembre 2009 e
su cui è possibile rivedere in modo totalmente gratuito per 7
giorni il meglio della programmazione di La7, ha ottenuto ad
ottobre risultati mai raggiunti prima: 441 mila utenti unici (in
aumento del 70% rispetto a ottobre 2010), 2,5 milioni di pagine
viste e 760 mila video erogati, con un tempo medio di visione pari
a ben 22 minuti.

A trainare questo mese record, i nuovi appuntamenti di successo
come “I Menù di Benedetta” di Benedetta Parodi, il programma
di approfondimento di Corrado Formigli “Piazzapulita” e il one
man show di Maurizio Crozza “Italialand-Nuove Attrazioni”,
così come gli appuntamenti oramai consolidati da
“L’Infedele” di Gad Lerner, “Ottoemezzo” di Lilly Gruber
fino al TG e agli speciali di approfondimento firmati da Enrico
Mentana.

Ottobre record anche per i contatti pubblicitari dell’intero
Circuito Web La7, che superano quota 29 milioni, più del
triplicati rispetto a ottobre 2010, grazie anche ad un’offerta
pubblicitaria che si arricchisce continuamente per valorizzare
tutte le opportunità commerciali.

Si continua a rafforzare, infine, la presenza di La7 sui principali
social network (su Facebook www.facebook.com/la7fb e su Twitter
www.twitter.com/la7tv) con spazi di discussione e confronto sempre
più vivi per i vari programmi, e su YouTube, dove il canale
ufficiale La7/Youtube (http://www.youtube.com/la7) lanciato poco
più di un anno fa, ha registrato a ottobre 12,4 milioni di video
visti, un dato dieci volte superiore rispetto a quello di ottobre
2010, anche grazie al lancio della diretta streaming di
“Italialand-Nuove Attrazioni”, per la prima volta anche su
questo canale.

Argomenti trattati

Approfondimenti

T
TIM