Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

7 atenei in sfida per cambiare la Tv

27 Mar 2009

Lunedì 30 marzo, alle ore 17.00, presso la facoltà di Scienze
della Comunicazione dell’Università degli Studi “la
Sapienza” di Roma in via Principe Amedeo 184, nell’Aula Magna
(Ex Caserma SANI), si terrà la presentazione della sesta edizione
del Nokia University Program (NUP).

Il progetto, ideato nel 2003 da Nokia, è nato con l'obiettivo
di offrire agli studenti universitari la possibilità di entrare in
contatto con l'approccio concreto del mercato, creando al
contempo un canale di comunicazione tra l'impresa e
l'Università.

All’evento, che negli anni ha assunto un'importanza sempre
maggiore passando dagli iniziali 500 studenti coinvolti ai circa
2000 attuali, aderiscono oltre all'Università di Roma anche
gli atenei di Milano, Cosenza, Perugia, Napoli, Genova e Lecce.

Nel corso dell’estate i professori dei diversi atenei
selezioneranno i migliori lavori degli studenti e, in seguito, una
giuria nominata da Nokia valuterà i progetti finalisti. Le sintesi
dei progetti del Nokia University Program verranno pubblicate dopo
l’estate su www.repubblica.it per dar voce anche all’opinione
degli “spettatori” attraverso la votazione online.

I vincitori avranno l'opportunità di partecipare ad uno study
tour in Finlandia, dove visiteranno l'head quarter di Nokia ed
incontreranno gli studenti ed i professori dell’Università di
Helsinki. Il secondo e terzo classificato parteciperanno a un corso
organizzato da Nokia Academy.