Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Al via la versione italiana

15 Apr 2010

LinkedIn, il più grande network di professionisti al mondo con
oltre 65 milioni di iscritti, ha annunciato oggi la disponibilità
della versione italiana della community. Questo annuncio segue a
brevissima distanza il lancio del sito in portoghese di LinkedIn,
avvenuto lo scorso 13 aprile, e si inserisce nella strategia di
investimento di LinkedIn sui principali mercati europei. LinkedIn
è disponibile anche in inglese, francese, spagnolo e tedesco.

Da oggi gli utenti potranno selezionare la versione italiana di
LinkedIn direttamente dalla home page. In Italia la community può
contare su un numero crescente di iscritti: attualmente quasi un
milione di professionisti utilizzano LinkedIn e l’aggiunta della
versione italiana del network consentirà ai suoi membri di
comunicare, collaborare e condividere informazioni con i loro
contatti più fidati in modo ancora più facile, usando la loro
lingua madre.

“La nostra crescita in Europa è andata di pari passo con
l’aumento dei nostri utenti a livello internazionale. LinkedIn è
il network professionale più grande del vecchio continente ed ha
recentemente superato i 15 milioni di utenti in Europa. Il nostro
continuo impegno nella localizzazione della community conferma la
nostra volontà di essere sempre più vicini ai nostri utenti per
aiutarli ad attingere sempre più facilmente alla più grande
piattaforma di condivisione di competenze ed expertise
professionali, sia a livello locale sia in senso più ampio”, ha
commentato Kevin Eyres, Managing Director di LinkedIn in Europa

Il lancio del sito in italiano di LinkedIn rappresenta la tappa
più recente di un percorso che ha portato ad un importante
sviluppo per la community, già apprezzato dai professionisti di
tutto il mondo. Fra le novità più significative figurano, ad
esempio, la possibilità per gli utenti di collegare i loro account
su LinkedIn e Twitter, l’integrazione di LinkedIn a Microsoft
Outlook 2010 e, infine, la disponibilità delle principali
applicazioni di LinkedIn su BlackBerry, che si aggiunge
all’offerta già esistente delle applicazioni di LinkedIn per
iPhone e Palm Pre.

A livello mondiale LinkedIn ha sostenuto una strategia di crescita
piuttosto aggressiva, che ha portato alla recente apertura di nuove
filiali nei Paesi Bassi, in Irlanda, in Australia, India e Canada.
Queste nuove sedi affiancano il quartier generale dell’azienda,
basato a Mountain View (California) ed i suoi uffici di Londra.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link