Amazon e Ridley Scott insieme per una produzione fantascientifica che rischia di diventare una pietra miliare per il mercato dello streaming mondiale. “The Man In the High Castle” è la trasposizione cinematografica di un’opera dello scrittore Philip K. Dick, “La svastica sul sole”. Il romanzo pubblicato nel 1962 racconta di un secondo dopo guerra alternativo in cui la Germania nazista e il Giappone vincono la Seconda guerra mondiale e occupano gli Stati Uniti ed è l’America e non la Germania post-1945 ad essere divisa. In questa realtà si muovono le storie di cinque personaggi.
Ridley Scott, che ha portato sul grande schermo Blade Runner e Alien, sarà il produttore esecutivo della serie. Insieme con lui David Semel per la regia e Franck Spotnitz per la sceneggiatura. Il progetto di Amazon Studios sarà al centro del portafoglio di film, show televisivi, serie tv che vengono poi distribuiti da Amazon Instant Video, il servizio di video streaming digitale di Amazon attivo ora soltanto negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, in Germania e in Giappone.
Amazon Studios ha già investito in altre serie tv tra cui Alpha House con John Goodman, a conferma del crescente connubio tra le produzioni di qualità e il mercato dello streaming che vede il colosso di Seattle concorrere con Netflix che ha prodotto il popolare House of Cards, interpretato da Kevin Spacey.