Audipress-Aubiweb, via alla fusione per il sistema di rilevazione unico

Il riavvio del progetto è stato approvato dai due consigli di amministrazione. Obiettivo: costituire un solo joint industry committee per la rappresentazione cross-media press+digital, secondo le indicazioni Agcom. A inizio 2023 la request of proposal per individuare la metodologia

Pubblicato il 16 Dic 2022

A. S.

giornali-stampa-120924162927

Strutturare un sistema di rilevazione Press+Digital condiviso e in grado di offrire al mercato una rappresentazione cross-media dei consumi dei due mezzi, coerente con le raccomandazioni di Agcom. E’ questo l’obiettivo del riavvio del progetto di fusione tra Audipress e Audiweb, appena approvato dai rispettivi consigli di amministrazioni presieduti da Ernesto Mauri e Marco Muraglia.

Un unico Joint Industry Committee per stampa e web

“Il progetto di fusione – si legge in una nota – prevede la costituzione in tempi brevi di un unico Joint Industry Commitee Press+Digital che avrà il compito di condurre e coordinare la progressiva convergenza degli attuali sistemi di rilevazione verso un’unica metodologia”.

WHITEPAPER
Customer Data Platform: trasforma i dati dei comportamenti dei tuoi clienti in azioni di marketing
Big Data
CRM

A inizio 2023 la request for proposal

La costituzione del nuovo soggetto sarà seguita, a inizio 2023 – conclude il comunicato – dalla distribuzione di un documento di Request For Proposal, indirizzato ai principali istituti di ricerca operanti nel mercato italiano della misurazione delle audience, in cui saranno indicate le linee guida e i requisiti indispensabili per la predisposizione e la selezione della proposta metodologica da sviluppare.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Aziende

A
agcom
A
Audipress
A
Audiweb

Approfondimenti

A
Audience
D
digital audience

Articolo 1 di 5