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Business italiano per Facebook. A Milano l’ufficio commerciale

La nuova struttura, diretta da Diego Oliva, lavorerà per garantire l’assistenza al crescente numero di inserzionisti operanti nel Paese

15 Ott 2009

Facebook sbarca in Italia. Il più famoso social network ha infatti
annunciato l’apertura di un ufficio commerciale a Milano, dove un
team locale di vendita lavorerà per garantire piena assistenza al
crescente numero di inserzionisti presenti in Italia.

L’investimento di Facebook sul mercato italiano, in cui conta
già oltre 12 milioni di utenti, si rafforza ulteriormente: la
decisione di aprire un ufficio italiano risponde allo slancio degli
inserzionisti che chiedono un sempre maggior coinvolgimento con i
clienti Facebook potenziali e reali. L’azienda vanta già tra i
suoi clienti marchi come Barilla, Ferrero, Nokia Italia, Sony
Pictures, 3 Italia e Vodafone Italia e sta lavorando a stretto
contatto con agenzie media come Carat, GroupM e OMD.

“Ci aspettiamo che l’Italia svolga un ruolo importante nella
nostra strategia commerciale a livello mondiale, data la forte
crescita di utenti e la sofisticata comunità di digital marketing
locale – spiega Blake Chandlee, Vice President & Commercial
Director Emea – La sede italiana consentirà quindi a Facebook di
fornire direttamente sul posto pieno supporto ai propri clienti,
per aiutarli a creare ed implementare campagne che avranno un
impatto significativo sul loro business.”

Diego Oliva, Commercial Director di Facebook per il Sud Europa,
dirigerà l’ufficio italiano con sede a Milano, dove ha creato un
team che ha il compito di fornire assistenza locale diretta e
l’expertise richiesta per marchi, agenzie e aziende italiani.

“Vediamo grandi opportunità per il mercato italiano, perché
anche qui gli inserzionisti – per promuovere il proprio marchio –
tendono ormai a privilegiare i media online rispetto ai modelli di
pubblicità più tradizionali – rimarca afferma Oliva -. Le persone
sono più propense ad acquistare un prodotto se è stato
consigliato da un amico e, in questo senso, Facebook offre
un’occasione unica alle aziende, sia in termini di promozione dei
prodotti, che sopratutto di awareness globale. Con oltre 300
milioni di persone in tutto il mondo che si connettono e
condividono contenuti con i propri amici, Facebook offre agli
inserzionisti potenzialità inedite di raggiungimento e
coinvolgimento degli utenti.”

Il team commerciale di Facebook lavora con i più importanti marchi
al mondo e ha uffici negli Stati Uniti, Canada, Australia, Regno
Unito, Francia ed ora anche in Italia.