Comcast e ViacomCbs danno vita a SkyShowtime: 10mila ore di video on demand in 20 Paesi europei - CorCom

MEDIA

Comcast e ViacomCbs danno vita a SkyShowtime: 10mila ore di video on demand in 20 Paesi europei

Le due società hanno annunciato una partnership che porterà al lancio, nel 2022, della nuova piattaforma streaming. Guanto di sfida a Netflix

19 Ago 2021

Domenico Aliperto

Comcast e ViacomCbs hanno annunciato una partnership per lanciare un nuovo servizio di video on demand (Svod) in abbonamento in più di 20 mercati europei, con un target di circa 90 milioni di case.

I contenuti della nuova offerta

SkyShowtime, questo il nome dell’offerta, “riunirà decenni di esperienza diretta al consumatore e il miglior intrattenimento, film e serie originali del portafoglio di marchi NbcUniversal, Sky e ViacomCBS, inclusi titoli di Showtime, Nickelodeon, Paramount Pictures, Paramount+ Originals, Sky Studios, Universal Pictures e Pavone. La vasta lista del servizio coprirà tutti i generi e le categorie di pubblico, inclusi drammi con sceneggiature, bambini e famiglie, franchise chiave, film in anteprima, programmazione locale, documentari/contenuti fattuali e altro ancora”, si legge in una nota. “SkyShowtime ospiterà oltre 10 mila ore di intrattenimento da alcuni dei migliori creatori e contenuti più amati da tutto il mondo. Il nuovo servizio includerà nuovi film e stagioni Tv in prima visione che verranno lanciati ogni mese con una libreria di qualità di tutti i tempi, classici e programmi per famiglie e bambini”.

WHITEPAPER
Conquista il tuo cliente con la Marketing Automation!
Marketing
Advertising

Il valore strategico della partnership

“Con il lancio di SkyShowtime siamo ben posizionati per utilizzare il nostro motore di contenuti globale per creare un’offerta di streaming avvincente, rapida e su larga scala, con un investimento strategico intelligente per fasi”, spiega Raffaele Annecchino, Presidente e Amministratore delegato di ViacomCbs Networks International. “Come complemento alla nostra partnership Paramount+ recentemente annunciata con Sky nel Regno Unito, in Italia e in Germania, SkyShowtime rappresenta un’enorme opportunità per accelerare la nostra espansione del mercato e costruire una posizione di leadership in Svod in Europa”.

Dana Strong, Group Chief Executive di Sky, aggiunge: “Il nostro nuovo servizio di streaming, SkyShowtime, combinerà il meglio degli Stati Uniti e dell’Europa con marchi iconici e intrattenimento di livello mondiale per milioni di consumatori in più di 20 nuovi mercati in Europa. Sulla scia dell’arrivo di Peacock su Sky, questa partnership fornisce un approccio innovativo per scalare rapidamente a livello internazionale e monetizzare i contenuti in tutta Europa. Basandosi sulla forza dell’incredibile programmazione di NbcUniversal, Sky e ViacomCBS e alimentata dalla tecnologia della piattaforma di Peacock, SkyShowtime fornirà una formazione davvero avvincente per tutta la famiglia e un forte riconoscimento del marchio in queste regioni”.

Il nuovo servizio Svod dovrebbe essere lanciato nel 2022, previa approvazione delle autorità competenti. Sarà disponibile per i consumatori in Albania, Andorra, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Ungheria, Kosovo, Montenegro, Paesi Bassi, Macedonia del Nord, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Svezia. La partnership sarà strutturata come una joint venture, con pari investimento e controllo congiunto di ViacomCbs e Comcast. Ulteriori dettagli sull’offerta del servizio SkyShowtime, incluso il prezzo dell’abbonamento, saranno annunciati in un secondo momento.

@RIPRODUZIONE RISERVATA