Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Connected Tv, Yahoo! pensa in grande e punta sui contenuti Disney

Secondo indicrezioni le trattative per accaparrarsi una parte dei titoli sarebbero già in corso. Intanto Samsung e News Corp lavorano a programmi confezionati su misura di tablet

11 Gen 2011

Alcuni contenuti televisivi targati Walt Disney potrebbero presto
arrivare sulla "Connected Tv" di Yahoo!. Secondo le
indiscrezioni riportate oggi dall Wall Street Journal sono in corso
trattative fra i due colossi dell'intrattenimento e di Internet
a questo proposito.

Disney, spiega il WSJ, sta lavorando a dei "widget",
delle mini-applicazioni connesse a Internet, per i suoi network
Espn, Abc e Disney. Si tratta di mini-applicazioni gratuite per i
consumatori, attraverso le quali veicolare contenuti sugli
apparecchi televisivi che integrano il software "Connected
Tv" di Yahoo!.

Una mossa che, secondo gli analisti, potrebbe portare la società
di Sunnyvale a competere con le tv online di Apple, Google e anche
di Cisco Systems. Quest'ultima qualche giorno fa al Ces di Las
Vegas ha alzato il sipario su "Videoscape", il suo nuovo
sistema per l'intrattenimento domestico che coniuga tv via
cavo, sistema di videoconferenza e fruizione di video online.

La "guerra" per i contenuti video online non interessa
solo il mondo delle internet tv. Il Wall Street Journal riporta
altre indiscrezioni su trattative in corso fra News Corp e Samsung
per portare sui tablet – oltre che sulle tv connesse alla rete –
programmi televisivi e film del catalogo di 20th Century Fox.