Da Natale nuova funzione "Restart" - CorCom

Da Natale nuova funzione “Restart”

05 Dic 2013

Sotto Natale l’offerta commerciale delle emittenti di pay tv si arricchisce di nuovi servizi e promozioni speciali. Quest’anno l’operatore Sky ha pensato di introdurre per il decoder My Sky HD la nuova funzione Restart, che serve a far ricominciare un programma tv o un film già iniziato così da non perdersi neanche una scena.

Si tratta di una novità interessante tra le offerte di pay tv che arriva giusto in occasione delle festività natalizie allo scopo di attirare nuovi clienti e abbonati. La nuova funzione di Restart, però, non arriva da solo poiché Sky ha in programma di lanciare anche il servizio Sky Link e il canale Mosaico Bambini.

Il tasto di Restart è l’innovazione pensata per rendere ancora più interattivo e ricco il servizio “on demand” della pay tv Sky. Si tratta di una funzione attivabile sul proprio decoder My Sky HD, ma per l’aggiornamento non sarà necessario compiere nessuna operazione poiché avverrà tutto automaticamente.

Se prima dunque, con il decoder My Sky HD connesso a internet, era possibile soltanto mettere in pausa, tornare indietro durante la diretta o registrare un film o programma tv, ora con la funzione di Restart si potrà anche riavviare completamente la visione.

Il nuovo servizio, nella prima fase della sua applicazione, sarà disponibile solo per i contenuti del pacchetto Sky Cinema e l’aggiornamento delle funzioni di My Sky HD, che dovrebbe partire da oggi, sarà gratuito. Entro Natale, comunicano dall’azienda, circa 2,5 milioni di abbonati potranno usufruire di questa novità.

Sky Link, invece, è un nuovo dispositivo per la connessione internet del decoder My Sky HD in versione wireless. Fino ad ora, il servizio era riservato solo agli abbonati Sky da almeno un anno, mentre adesso sarà disponibile per tutti i clienti senza nessun costo aggiuntivo. Materialmente Sky Link è una piccola scatoletta che andrà collegata al decoder e dovrà essere configurata nelle opzioni della EPG.

Per ultimo, Sky ha annunciato il lancio del nuovo servizio dedicato agli spettatori più piccoli. È Mosaico Bambini, una schermata interattiva presente sul canale 600, che permetterà di avere una panoramica completa dei programmi tv per bambini e ragazzi presenti sui 27 canali tematici.

Argomenti trattati

Approfondimenti

R
restart
S
Sky