LE PARTNERSHIP

Dazn spinge sulle alleanze: via agli accordi con Samsung e Google

Le due intese commerciali puntano a rendere la fruzione dei contenuti in streaming più accessibile e l’interazione con i dispositivi connessi semplice e immediata. I clienti che acquisteranno un device dei due brand riceveranno un voucher per la piattaforma

Pubblicato il 10 Ago 2022

A. S.

dazn

Rendere la fruizione dei contenuti in streaming ancora più accessibile e l’interazione con i dispositivi connessi semplice e immediata. E’ questa l’obiettivo della partnership commerciale siglata da Dazn con Samsung e Google, che prevede un’offerta in bundle, in partenza da mercoledì 10 agosto: tutti i nuovi clienti Dazn che acquisteranno selezionati prodotti Samsung e Google di ricevere un voucher della piattaforma di streaming.

La partnership con Google punta a consolidare il legame tra intrattenimento sportivo e tecnologia, rendendo l’esperienza di visione dello sport in live streaming ancora più accessibile, semplice e smart insieme ai device dell’ecosistema relativo all’entertainment di Google. A partire dal 10 agosto l’offerta permetterà a tutti i nuovi clienti Dazn che acquisteranno un prodotto Google – tra cui il nuovo Nest Hub 2a gen, Chromecast, Chromecast con Google TV (4k), Google Wifi e Nest WiFi – in esclusiva nei negozi fisici di Unieuro e dall’eCommerce di Unieuro (sito web e app), di ricevere un voucher Dazn che dà diritto a un mese di abbonamento alla piattaforma di intrattenimento sportivo.

“Siamo entusiasti di aver stretto un accordo con un’azienda di rilievo a livello mondiale quale Google – commenta Stefano Azzi, ceo di Dazn Italia – Questa collaborazione supporterà la nostra strategia di business volta a rendere l’intrattenimento sportivo sempre più accessibile a un numero crescente di appassionati attraverso la tecnologia, diventando ancora più semplice e smart per tutti i tifosi. L’iniziativa con Google in Italia è la prima di queste dimensioni a livello europeo. Siamo certi che possa fare da apripista per nuovi accordi in altri Paesi in cui siamo presenti”.

Quanto all’accordo con Samsung, prevede un’offerta in bundle che permetterà a tutti i nuovi clienti Dazn che acquisteranno selezionati prodotti Samsung come i nuovi arrivati smartphone Samsung Galaxy Z Fold4 e Samsung Galaxy Z Flip4 e i tablet Samsung Galaxy Tab S8/ S8 Plus/ S8 Ultra già sul mercato, di ricevere un voucher Dazn che darà diritto a sei mesi di abbonamento alla piattaforma.

“Grazie all’aumento della cultura digitale, una spinta innescata anche dallo streaming, circa il 25% dei clienti oggi vede gli eventi sportivi direttamente da mobile, un numero destinato a crescere. Il nostro obiettivo è portare l’intrattenimento sportivo in streaming a sempre più tifosi, rendendo l’accesso e la visione ancora più semplice, immediata e innovativa attraverso una vasta gamma di dispositivi connessi – aggiunge Azzi – In questo, Samsung rappresenta un partner strategico per implementare la nostra strategia di business. Questo nuovo e importante accordo permetterà ai nostri clienti di poter contare su due aziende attente a promuovere l’innovazione attraverso i propri servizi e prodotti, per rendere l’esperienza dell’utente sempre migliore”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4