Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Debutta in anteprima la piattaforma Vodafone per i contenuti editoriali

La società capitanata da Paolo Bertoluzzo gioca d’anticipo e offre ai propri clienti “in prova” il sistema che il 2 agosto il Gruppo Espresso lancerà con tutti gli operatori

21 Lug 2010

Il Gruppo Espresso scommette sull'informazione digitale. E lo
fa scegliendo il cellulare come chiave di accesso ai contenuti a
pagamento che verranno presentati il 2 agosto prossimo in
un'offerta che consentirà ai clienti di tutti gli operatori di
accedere ai contenuti a pagamento di Repubblica su tutte le
piattaforme digitali: pc, tablet, smartphone.

In questo contesto Vodafone gioca d'anticipo, offrendo in
anteprima mondiale ai propri clienti il nuovo sistema per
acquistare e accedere ai contenuti editoriali a pagamento su tutti
i dispositivi. Tutti i clienti Vodafone infatti, già da oggi,
possono sperimentare il nuovo sistema multipiattaforma e sfogliare
gratuitamente per due settimane “la Repubblica+”, la versione
digitale del quotidiano, che da agosto andrà a confluire nel
pacchetto unico di offerta.

"Con questa iniziativa, Vodafone conferma il proprio impegno
ad investire in innovazione e servizio offrendo alle industrie del
mondo editoriale il primo sistema di pagamento al mondo che
permette di acquistare contenuti digitali su qualsiasi piattaforma
(cellulare, Pc e iPad/tablet) in modo semplice e sicuro utilizzando
il cellulare", fa sapere l'operatore in una nota.

I clienti possono acquistare i contenuti digitali a pagamento
utilizzando il proprio credito telefonico. L’acquisto avviene in
maniera immediata e sicura con un semplice click in caso di accesso
dal proprio telefonino o, nel caso di accesso da altre piattaforme
(Pc e tablet), tramite l’inserimento del proprio numero di
cellulare e di una password a scelta. La sicurezza è garantita dai
più avanzati sistemi di sicurezza che gestiscono i dati in modo
criptato.

"Un sistema sicuro e di utilizzo immediato che ha
l’ambizione di accompagnare il mercato editoriale in questa fase
di transizione verso nuove modalità di accesso ai contenuti a
pagamento", conclude Vodafone.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link