NEXO DIGITAL

Di Sarro: “Broadband satellitare. Così cambia il ruolo del distributore”

L’ad di Nexo Digital: “La convergenza digitale modifica i modelli di business dell’industria cinematografica”

Pubblicato il 29 Giu 2012

V.D.M.

sarro-nexo-120628175405

Nexo Digital è un primo esempio italiano di come la convergenza digitale cambi i modelli di business dell’industria cinematografica: parla Franco Di Sarro ad Nexo Digital.
Cos’è Nexo Digital?
È l’evoluzione del ruolo del distributore nell’era del cinema digitale. Grazie alla connessione broadband satellitare realizzata con OpenSky offriamo eventi live in alta definizione cinematografica ad oltre 230 sale in Italia: ci consente di distribuire eventi di interesse internazionale (concerti, eventi sportivi) e radicarli nel territorio della sala. Inoltre distribuiamo prodotti digitali ad altre 540 sale con il supporto Digital Cinema Package.
Quanto ha pesato il passaggio al digitale per il vostro business?
Il cambiamento è alla base del nostro modello. La produzione e la distribuzione digitale di contenuti cinematografici è la condizione per offrire un catalogo di eventi esclusivi, dalla Filarmonica della Scala agli spettacoli del Bolshoi.
Resistenze al cambiamento?
La maggiore di tipo generazionale, e quindi culturale, da parte dell’esercente che tarda a digitalizzare la propria sala.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
cinema
N
nexo digital

Articolo 1 di 2