Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Display advertising, Facebook sul podio

Secondo eMarketer nel 2011 il social network conquisterà una quota di mercato del 17,7% superando Yahoo! che registrerà il 13,1% di share. Google a +9,3%

21 Giu 2011

Facebook “re” del display advertising. Secondo eMarketer,
infatti, nel 2011 il social network supererà definitivamente
Yahoo! nel mercato dei banner statunitense, raggiungendo quota 2,19
miliardi di dollari, pari al 17,7% di share, ben oltre il 13,1%
registrato invece dal motore di ricerca. La crescita di Facebook è
evidente: nel 2010 deteneva il 12,2 a fronte del 14,4% di Yahoo!.
Il mercato dei banner negli Usa crescerà a un tasso del 24.5% nel
2011.

“L’enorme popolarità di Facebook in termini numerici e
quantità di tempo spesa sul social network è il campo ideale per
gli impression sui banner – spiega David Hallerman, analista di
eMarketer – La popolarità traina gli inserzionisti a investire nel
display adv”.

La spesa pubblicitaria su Facebook raggiungerà i 4,05 miliardi di
dollari. eMarketer rileva anche il ricavi di Google nel 2011 nel
display adv, in crescita del 9,3% (nel 2010 erano cresciuti dell’
8,6%). Il motore di ricerca vedrà crescere la sua quota di mercato
pubblicitario del 75,9% (nel 2010 73,6%).