Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

E-commerce ad hoc per le Pmi

29 Ott 2010

Seat PG consolida la propria strategia di “local marketing
agency”, annunciando i nuovi servizi PG Shop e PG Expò, che
permettono alle imprese e alle attività commerciali italiane di
entrare con efficacia e semplicità nel mondo dell’e commerce e
dell’info-commerce.
PG Shop e PG Expò sono stati ideati per ampliare mercati di
riferimento, base clienti e commercializzazione di prodotti e
servizi delle Pmi italiane, facendo leva sulle potenzialità della
Rete attraverso un’offerta Seat PG “chiavi in mano”,
personalizzabile a seconda delle necessità e delle caratteristiche
di ogni cliente.

“Siamo particolarmente orgogliosi di essere la prima directory al
mondo ad entrare nell’ambito delle transazioni online. Abbiamo
individuato 100 mila clienti potenziali e ci poniamo obiettivi
ambiziosi nei prossimi due anni”, ha dichiarato Alberto
Cappellini, Amministratore Delegato di Seat PG. “Grazie ai nostri
nuovi servizi di e-commerce e info-commerce, le PMI possono
accedere, con un investimento accessibile, ad un mercato in forte
espansione a livello mondiale e con previsioni di crescita
incoraggianti nel mercato italiano.”.

Il servizio PG Shop offre la possibilità di gestire l’e-commerce
in tutte le sue fasi ed è dedicato, in particolare, alle aziende
consumer operanti nei mercati mass market, con l’obiettivo di
incrementare visibilità e ricercabilità online dei prodotti ed
aprire, attraverso un negozio on-line, un vero e proprio nuovo
canale di vendita.

Il servizio Seat PG permette di aggiornare e modificare il catalogo
prodotti online e di gestire, da un unico punto ed in modalità
simultanea, ordini, pagamenti e spedizioni, in modo semplice ed
economicamente vantaggioso.

L’offerta PG Expò, invece, si rivolge in particolare alle
aziende business-to-business con l’obiettivo di realizzare e
rendere ricercabile e accessibile agli utenti il proprio catalogo
prodotti, continuando a gestire il processo di vendita attraverso i
tradizionali canali offline.
Il lancio dei nuovi servizi PG Shop e PG Expò consolida il ruolo
di Seat PG quale “local marketing agency” a tutto tondo per le
PMI italiane e rientra nella più ampia strategia di trasformazione
dell’azienda di affiancare servizi di marketing online al modello
directory classico.
L’ingresso nel mondo dell’e-commerce e dell’info-commerce,
infatti, amplia ulteriormente l’offerta di prodotti e servizi di
marketing che l’azienda mette a disposizione dei propri clienti
attraverso la rete degli oltre 180 Web Point presenti su tutto il
territorio nazionale, consolidando il ruolo di Seat PG quale
consulente di business e interlocutore privilegiato delle PMI.

Al fine di fornire un’assistenza completa ai propri clienti, Seat
PG ha organizzato una rete di partner specializzati in ambiti
complementari che, attraverso il loro apporto professionale,
consentono di offrire un pacchetto completo e garantiscono la
massima efficienza dei servizi.

Il sistema di pagamento prescelto è XPay, del circuito Cartasì,
che offre la possibilità di effettuare pagamenti con le principali
carte di credito e si appoggia su qualsiasi conto corrente già
esistente, garantendo sicurezza dei dati sensibili, assistenza post
vendita e antifrode e concreti vantaggi economici rispetto alle
vendite offline.

T-Buy, società del Gruppo Triboo che da 10 anni gestisce
importanti progetti di commercio elettronico di aziende italiane e
multinazionali, è stato scelto per la produzione in outsourcing
specializzato dei servizi Web.

Sda ExpressCourier (Gruppo PosteItaliane), nell’ambito delle
collaborazioni di Seat PG con PosteItaliane, è il partner
spedizioniere per il servizio e-commerce, grazie alla sua copertura
a livello nazionale.

L’accordo con Become (ex Pangora), azienda internazionale leader
nella shopping comparison, offre ai clienti Seat PG un'ampia
rete di distribuzione per i loro prodotti, incrementando
ulteriormente la loro visibilità online.

Real Life Television, infine, consente ai clienti di sviluppare
shooting fotografici specializzato di prodotti, per la
realizzazione di siti di e-commerce e cataloghi.