Facebook, 19 milioni gli italiani “social”

Cinque milioni gli utenti che accedono via cellulare. In crescita l’età media degli utilizzatori: il 35% ha più di 35 anni. Il country manager Colombo: “Il social network non è più cosa da ragazzini”

Pubblicato il 31 Mag 2011

Sono 19 milioni gli utenti italiani di Facebook attivi ogni mese e
5 milioni di questi accedono al social network dal cellulare.
Questi i dati resi noti da Luca Colombo, country manager per
l'Italia del social network in occasione dell’iniziativa
“Dialogo con la community come opportunità di business”
organizzato a Roma da Iab Italia.
Nella divisione tra sessi, la parte da leone la fanno gli uomini
che sono il 54% degli utenti a fronte di un 46% di donne.
“Facebook non è più una cosa per ragazzini – ha tenuto a
sottolineare Colombo – Il 35% degli utenti ha più di 35
anni”.

Inoltre la piattaforma è sempre più usata nel marketing
aziendale. A questo proposito, durante l'incontro, il
presidente di Iab Italia, Roberto Binaghi, ha ricordato come nel
2010 gli investimenti della pubblicità su Internet abbiano
registrato la crescita maggiore: +18,6%, a fronte del +7,7% di
radio, al +6% delle tv, +1,4% delle affissioni. I quotidiani hanno
invece registrato un -3,6%, i periodici un -5,4%. A guidare la
crescita sono i motori di ricerca (24 milioni di italiani al mese
effettuano ricerche) e i social media (23 milioni gli utenti che in
media nel mese entrano in un social network).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

Articoli correlati