Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Facebook, 19 milioni gli italiani “social”

Cinque milioni gli utenti che accedono via cellulare. In crescita l’età media degli utilizzatori: il 35% ha più di 35 anni. Il country manager Colombo: “Il social network non è più cosa da ragazzini”

31 Mag 2011

Sono 19 milioni gli utenti italiani di Facebook attivi ogni mese e
5 milioni di questi accedono al social network dal cellulare.
Questi i dati resi noti da Luca Colombo, country manager per
l'Italia del social network in occasione dell’iniziativa
“Dialogo con la community come opportunità di business”
organizzato a Roma da Iab Italia.
Nella divisione tra sessi, la parte da leone la fanno gli uomini
che sono il 54% degli utenti a fronte di un 46% di donne.
“Facebook non è più una cosa per ragazzini – ha tenuto a
sottolineare Colombo – Il 35% degli utenti ha più di 35
anni”.

Inoltre la piattaforma è sempre più usata nel marketing
aziendale. A questo proposito, durante l'incontro, il
presidente di Iab Italia, Roberto Binaghi, ha ricordato come nel
2010 gli investimenti della pubblicità su Internet abbiano
registrato la crescita maggiore: +18,6%, a fronte del +7,7% di
radio, al +6% delle tv, +1,4% delle affissioni. I quotidiani hanno
invece registrato un -3,6%, i periodici un -5,4%. A guidare la
crescita sono i motori di ricerca (24 milioni di italiani al mese
effettuano ricerche) e i social media (23 milioni gli utenti che in
media nel mese entrano in un social network).

I commenti sono chiusi.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link