IL PROGETTO

Facebook si dà al giornalismo, negli Usa via alla sezione “News”

Testata a partire dallo scorso ottobre, l’iniziativa è stata estesa a tutti gli utenti americani: la piattaforma ospiterà contenuti di media nazionali e di oltre 200 locali

Pubblicato il 10 Giu 2020

Facebook si dà al giornalismo, negli Usa via alla sezione “News”

Facebook si dà al giornalismo. Il social di di Mark Zuckerberg ha lanciato ufficialmente, estendendola a tutti gli utenti statunitensi, una nuova sezione del suo social dedicata alle notizie. Si chiama, appunto, News ed è stata testata a partire dallo scorso ottobre. Punta ad attrarre gli editori promettendo una maggiore diffusione dei loro contenuti.

Facebook News ospita notizie nazionali e locali. Secondo quanto riferito da Facebook al sito TechCrunch, la maggior parte degli editori coinvolti sono media locali, a cui si affiancano oltre 200 editori nazionali.

Gli utenti avranno accesso a notizie personalizzate in base a ciò che leggono e condividono. Su Facebook News ci saranno inoltre le notizie del giorno, selezionate da un team di giornalisti assunto dalla compagnia.

Accanto ai media locali e nazionali – spiega Facebook sul proprio sito – ci sono quelli specializzati su singoli settori, come la scienza o la finanza, e quelli che si occupano di news relative a comunità che ricadono in cinque gruppi etnici: afroamericani, latini e ispanici, asiatici, nativi americani e nativi di Alaska e Hawaii.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Aziende


Argomenti


Canali

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x