L'OPERAZIONE

Feltrinelli risale al 100% in Effe Tv

Rilevata la quota del 30% detenuta da La7: ora il progetto tv del Gruppo Feltrinelli è interamente nelle sue mani

Pubblicato il 24 Set 2013

televisione-130924165405

Effe 2005 Gruppo Feltrinelli ha rilevato la quota del 30% detenuta da La7 in Effe Tv, società cui fa capo laeffe, in base agli accordi presi nello scorso mese di maggio con La 7 e conseguenti al cambio di controllo in capo alla stessa. Lo comunica la società in una nota.

Effe Tv, il progetto televisivo del Gruppo Feltrinelli in onda sul canale 50 del digitale terrestre, è quindi oggi interamente detenuta dal Gruppo Feltrinelli e prosegue nel suo percorso di rafforzamento di una proposta televisiva innovativa. L’ambito dell’informazione e dell’approfondimento si è potenziato ulteriormente grazie alla partnership editoriale con il Gruppo l’Espresso e al ruolo di Gad Lerner in qualità di presidente del comitato editoriale e curatore dell’informazione.

Il Gruppo Feltrinelli occupa attualmente oltre 1.700 persone su tutto il territorio nazionale. Il fatturato aggregato di Gruppo 2012 è stato di circa 438 milioni di euro.

Lo scorso 6 marzo Telecom Italia Media ha sottoscritto l’accordo relativo alla cessione del 100% di La7 a Cairo Communication, ad esclusione del 51% di Mtv Italia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati