Gli e-book sbarcano su Amazon

Pubblicato il 09 Dic 2011

Wolters Kluwer Italia ha stretto un accordo con Amazon per la vendita di oltre 300 e-books a marchio Cedam, Utet Giuridica, Ipsoa e Indicitalia, a tutti i professionisti per la lettura e l’acquisto sull’Amazon Kindle Store, lanciato anche in Italia. L’offerta dimostra la vocazione di Wolters Kluwer Italia all’innovazione: oggi l’azienda è l’unico editore a vantare una così ampia e articolata scelta di e-book professionali, confermandosi così il punto di riferimento per professionisti e aziende anche nell’editoria digitale.

“Siamo stati tra i primi editori professionali a puntare su questo nuovo business e a offrire ai nostri clienti un ampio catalogo di e-book- afferma Giulietta Lemmi, Amministratore Delegato di Wolters Kluwer Italia – Per il futuro siamo decisi a proseguire su questa strada arricchendo sempre di più l’offerta digitale, come testimonia anche l’accordo commerciale con Amazon. Riteniamo che il lancio di Kindle in Italia – conclude Lemmi – rappresenti una tappa importante per l’avvio di una maggiore diffusione degli e-book anche nel nostro Paese. Per noi editori costituisce un’opportunità per offrire ai clienti la possibilità di provare nuove modalità di accesso ai nostri testi”.

Questo processo si inserisce nel più ampio piano di digitalizzazione dei contenuti, già avviato dal Gruppo da molti anni, a partire dallo sviluppo delle banche dati digitali e che oggi è esteso anche ai libri.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

Articoli correlati