Google: 200 milioni per comprare Farmville

Il motore pronto a rilevare Zynga, l’azienda “madre” del gioco che spopola su Facebook

Pubblicato il 12 Lug 2010

placeholder

Google punta a conquistare il mercato dei giochi online. Secondo
quanto riportato da TechCrunch, Mountain View avrebbe investito fra
i 100 e i 200 milioni di dollari su Zynga, società “madre” dei
celebri Farmville e Mafia Wars disponibili su Facebook.

Secondo quanto scrive il blog specializzato in tecnologia
l’operazione aprirebbe la strada a un ipotetico “Google
Games” (il cui lancio potrebbe avvenire già quest'anno),
ovvero ad una serie di giochi online ospitati dal portale del
motore di ricerca, proprio come fa il social network di Mark
Zuckerberg.

Un altro “indizio” che, secondo TechCrunch, porterebbe a
pensare che il motore di ricerca abbia in cantiere un “Google
Games” è l'apertura di una posizione lavorativa per
“Product Management Leader” nel settore Giochi con sede a
Mountain View.
Finora, comunque, né Zynga né tantomeno Google hanno confermato o
smentito la notizia.

Oltre alla sfida a Facebook – ancora secondo gli esperti di
TechCrunch – Google ne ha in serbo anche una sfida rivolta a
PayPal: Mountain View potrebbe sostituire il più diffuso sistema
di pagamenti online con la piattaforma di casa propria, Google
Checkout.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2