Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Google sbarca sulla Tv italiana. Il debutto a X Factor

Su Rai Due la prima tappa della campagna di sensibilizzazione al Web del motore di ricerca. Il country marketing manager Antiga: “Avvicineremo gli utenti non abituali di Internet”

23 Nov 2010

Dopo la grande vetrina del Superbowl americano, Google arriva anche
sulle tv italiane. Parte infatti da stasera, dalla finale di
"X Factor" in onda su Raidue, la versione italiana di
Search Stories, la campagna che permette a tutti gli utenti di
realizzare video con storie basate sulla ricerca attraverso un
semplice strumento che sarà caricato sul canale
youtube.it/CosaCerchiOggi.

Quello della Rai è il primo passaggio televisivo: la campagna, dal
titolo italiano "Cosa cerchi oggi?" continuerà anche nei
prossimi giorni su altre tv, oltre che su Internet.
L'iniziativa è stata pensata da Google per sensibilizzare il
numero più alto di utenti possibile al Web che – stando ai dati
Nielsen – nel 2010, sono cresciuti del 14% rispetto all'anno
precedente, anche nelle fasce più alte d'eta.

"Abbiamo visto segnali incoraggianti e abbiamo pensato questa
iniziativa proprio per avvicinare ulteriormente una fascia di
utenti non abituali ad Internet – spiega Alessandro Antiga, country
marketing manager di Google Italy – Per farlo abbiamo scelto
un'iniziativa di engagement che si basa su uno strumento di
grande facilità d'uso e viene promossa attraverso una campagna
che utilizza un linguaggio non tecnico e combina mezzi online e
offline". Maggiori dettagli della campagna saranno resi noti
nei prossimi giorni.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link