TV & SOCIAL

Grande Fratello da record su Twitter

Nella classifica dei Top Social Tv Programs di Blogmeter la tredicesima edizione del reality Mediaset sta spopolando sui social network. A seguire l’ultima puntata di Masterchef su SkyUno e la Notte degli Oscar su SkyCinema

Pubblicato il 10 Mar 2014

grande-fratello-140310160837

Appena tornato sul piccolo schermo il Grande Fratello, giunto alla tredicesima edizione, ha già satiblito un record: è sullo scalino più alto del podio della classifica Top social Tv programs di Blogmeter, riferito alla settimana dal 3 al 9 marzo. Il reality ha ottenuto 121mila messaggi tra tweet e post, realizzati da 40mila e 200 autori unici, pari a 32,9 milioni di unique impressions solo per Twitter.

Al secondo posto si è piazzata la finalissima si Masterchef Italia: il talent culinario di SkyUno è salito di una posizione con 72mila e 500 messaggi, 21mila e 800 autori unici, 16,9 milioni di unique impression.

Medaglia di bronzo per “La Notte degli Oscar“, trasmessa da SkyCinema dalle 23 del 2 marzo alle 6 del 3 marzo, con 58mila messaggi, 15mila e 700 autori unici e 13,1 milioni di unique impression. Un successo dovuto anche, spiegano da Blogmeter, a “un forte buzz tra gli utenti dei social sull’onda della premiazione del film di Sorrentino ‘La grande bellezza’”.

Fuori dal podio, in quarta posizione, “Servizio Pubblico” di Michele Santoro, tornato in onda al giovedì dopo uno stop di due settimane, poi “Che tempo che fa” “grazie al buzz – spiegano da Blogmeter – innescato da due ospiti in studio come Matteo Renzi e Paolo Sorrentino. Maria de Filippi entra nella top ten con due programmi, “C’è Posta per te” al sesto posto e “Amici di Maria de Filippi” al nono, mentre al settimo troviamo un altro talk politico di La7, “Piazza Pulita” e all’ottavo “Le Iene” di Italia1, che perde sei posizioni rispetto alla settimana precedente. Scende di due posizioni “Mistero“, sempre su Italia1, che chiude il rating piazzandosi in decima posizione.

Aggregando le singole reti televisive, l’emittente più performante è Canale 5 con tre programmi nella top ten, seguita da La7 e Italia1 con due e da SkyUno, Skycinema e RaiTre con un programma a testa.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati