Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Hulu è in vendita. E Google è in prima fila

I proprietari attuali sono intenzionati a vendere il servizio di online tv. Tra in candidati interessati anche Yahoo e Microsoft. Il prezzo? Intorno ai 2 miliardi di dollari

07 Lug 2011

Hulu, il servizio Internet di video on demand, è in vendita e
Google sembra già essersi messa in prima fila per acquisirla. E’
stato Robert Iger, il Ceo di Walt Disney (una delle società che
possiede Hulu, insieme a News Corp, Comcast e Nbc Universal) a far
sapere che i proprietari attuali sono "intenzionati a
vendere” e che intorno al servizio di tv online "c’è
molto interesse”, come dichiarato in un’intervista con
l’agenzia di stampa Bloomberg ai margini di una conferenza per
investitori nell’Idaho.

I rappresentanti di Hulu hanno incontrato Google, Yahoo, Microsoft
e diversi altri candidati all’acquisto. Secondo l’L.A. Times,
Google avrebbe già avviato le trattative preliminari con gli
executive del sito e sarebbe la candidata numero uno. Il valore di
Hulu si aggira intorno ai 2 miliardi di dollari, stando alle stime
di Bloomberg e Snl Kagan.

Con un nuovo proprietario, Hulu potrebbe acquisire nuovo capitale e
comprare più film e programmi televisivi per competere meglio
contro il suo rivale numero uno, Netflix, servizio di streaming
video in abbonamento che domina il mercato.

Hulu conta di raggiungere prima della fine dell’estate 1 milione
di abbonati al suo servizio a pagamento Hulu Plus. Cresce anche il
numero di device connessi che ricevono il servizio a pagamento: se
ne sono aggiunti 25 milioni negli ultimi 90 giorni e oggi sono
oltre 100 milioni i device che possono ricevere le trasmissioni di
Hulu Plus. Quanto alle revenues, Hulu afferma che raggiungerà
quest’anno mezzo miliardo di dollari.

I commenti sono chiusi.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link