DIGITAL JOURNALISM

Il Corriere della Sera, da oggi la app per tablet

Oltre alla versione digitale del cartaceo anche nuove rubriche con le opinioni di firme celebri, la “storia” delle notizie e una sezione con le immagini realizzate con gli smartphone

10 Set 2015
untitled-150910174632

Al via da oggi la nuova app del Corriere della Sera su tablet: aggiornamenti costanti e approfondimenti sono le cifre dello sfoglio digitale del quotidiano di via Solferino.

Tra i servizi esclusivi per gli abbonati, dicono dalle colonne del giornale, una rassegna stampa internazionale con contenuti extra e le ‘bussole’, le opinioni delle firme celebri per iniziare la giornata. Il punto di partenza della nuova app resta il giornale, disponibile su tablet e smartphone, nella sua ultima edizione, sin dalle 3 del mattino. La digital edition punta anche al dinamismo e all’aggiornamento continuo. I titoli delle notizie in evoluzione compariranno corredate da due frecce che indicano la disponibilità di aggiornamenti.

Altra innovazione dell’app è la funzione ‘riassunto’ che sintetizza l’articolo scelto partendo dal suo background, offrendo – quindi – una visione completa della notizia anche dal punto di vista cronologico.

Il ‘Mondo per immagini’, ultima novità in casa Corriere, è la sezione nella quale saranno visibili scatti realizzati con gli smarphone, corredati da didascalie.

L’app prevede, inoltre, lo sfoglio completo di tutte le testate del Corriere: Living, Style, Sette, Io Donna, ViviMilano, Corriere Innovazione, Corriere Motori, CorrierEconomia, Trovo Casa, il domenicale la Lettura e le edizioni locali del Corriere della Sera.

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
app
C
corriere della sera
D
digitale